TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  Beyoncé canterà con gli Isley Brothers
Beyoncé canterà con gli Isley Brothers

Beyoncé- Credit: IPA/32516048

Collaborazioni10 agosto 2022

Beyoncé canterà con gli Isley Brothers

di Cristina Locuratolo

Queen B nel remix di 'Make Me Say It Again Girl'

A pochi giorni dal suo ultimo album, 'Renaissance', uscito il 29 luglio, Beyoncé si prepara per un nuovo progetto. Si tratta di una collaborazione con gli Isley Brothers, storico gruppo degli anni '50, noto per i suoi brani R&B, Soul e Funk.

La cantautrice americana sta lavorando a un remix della canzone, datata 1975, 'Make Me Say It Again Girl (Part 1 & 2)', contenuta nel disco 'The Heat Is On'. I fratelli Ronald e Ernie Isley hanno annunciato la notizia su Instagram. Il pezzo uscirà venerdì 12 agosto.

Ron Isley e sua moglie Kandy hanno anticipato, per la prima volta, la collaborazione con l'artista, in un'intervista a Variety, nel giugno 2021. La nuova canzone è la prima uscita musicale degli Isley Brothers dalla scorsa estate con 'Friends and Family', featuring con Snoop Dogg, brano che ha raggiunto la posizione numero 13 nella classifica Airplay R&B.

'Make Me Say It Again, Girl' sancisce la prima 'partnership' tra Beyoncé e la band. 'Queen B' ha partecipato a 'epici' duetti con: Beam ('Energy'), Madonna ('Break My Soul - The Queens Remix') e Grace Jones & Tems ('Move').

Beyoncé è inarrestabile e cavalca l'onda del successo dell'ultimo periodo: il suo settimo album si è piazzato in pole position nella classifica di Billboard mentre il singolo 'Break My Soul' è stato remixato in una nuova versione con Madonna, salendo al primo posto della HOT 100.

Nella prima settimana di uscita, 'Renaissance' ha raggiunto, il maggior numero di vendite tra gli album di un'artista donna, nonché il secondo posto tra i dischi più venduti di tutto il 2022.

Per la prima volta nella sua sfavillante carriera, la Regina del Pop si trova contemporaneamente in vetta alla Billboard 200, alla Hot 100 e alla Artist 100.