TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 13:29

 /    /    /  billboard music awards 2022 vincitori
Tutti i vincitori dei Billboard Music Awards 2022

Måneskin - Credit: Wordsforyou

LAS VEGAS16 maggio 2022

Tutti i vincitori dei Billboard Music Awards 2022

di Silvia Marchetti

Trionfo per Olivia Rodrigo, un premio anche per i Måneskin

Sono stati consegnati i Billboard Music Awards 2022, tra i più importanti premi musicali statunitensi. A Las Vegas la vera trionfatrice è stata la giovane star mondiale Olivia Rodrigo, voce di Sour. Ma anche i nostri Måneskin hanno portato a casa un prezioso riconoscimento. Ecco quale. 

 

>>>ASCOLTA I MANESKIN SU TIMMUSIC!

 

Olivia Rodrigo si è aggiudicata ben 7 awards, tra cui Top Female Artist, Top New Artist e Top Billboard 200 Album con il suo disco di debutto Sour. Un premio anche per i Måneskin, che con Beggin' hanno vinto nella categoria Top Rock Song, superando la concorrenza di Coldplay e Imagine Dragons. Il gruppo di Damiano David era in nomination anche come Top Rock Artist, dove però hanno avuto la meglio i Glass Animals.

 

Kanye West ha ottenuto 6 premi, seguito da Drake e Justin Bieber, con 5 awards a testa, e da Taylor Swift e Doja Cat, vincitrici in 4 categorie ciascuna. Tra gli altri premiati della serata ci sono i BTS, che hanno ottenuto 3 premi, Lady Gaga, Megan Thee Stallion e The Weeknd.

 

Tra i momenti più belli della cerimonia di premiazione, condotta da Sean “Diddy” Combs, la sorpresa di Janet Jackson (l'artista ha consegnato l'Icon Award alla collega Mary J. Blige) e la dedica di Machine Gun Kelly a Megan Fox sulle note di Twin Flame: "Ho scritto questa canzone per mia moglie", ha detto sul palco, alimentando le voci che i due si possano essere sposati in gran segreto.