TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Billy Idol, il nuovo Ep 'The Cage'
Billy Idol, il nuovo Ep 'The Cage'

Billy Idol- Credit: Sara De Boer/IPA/14964978

'Più rock ’n’ roll'18 agosto 2022

Billy Idol, il nuovo Ep 'The Cage'

di Cristina Locuratolo

Già disponibile il primo singolo 'Cage'

Billy Idol ha svelato la data dell'uscita del suo prossimo album 'The Cage', in vendita dal 23 settembre. L'artista ha rilasciato il primo brano dell'Ep, 'Cage', accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Steven Sebring.

Il singolo è già disponibile in streaming e download mentre l'album, presente in vari formati, può già essere prenotato. Ci sarà anche un'edizione limitata, un vinile rosso autografato che verrà pubblicato a novembre.

Il disco contiene 4 tracce: 'Cage', 'Running From The Ghost', 'Rebel like You' e 'Miss Nobody'.

Idol ha presentato 'The Cage' a distanza di un anno dal suo precedente lavoro, 'The Roadside' , che ha segnato il suo ritorno sulla scena discografica, dopo un'assenza durata ben 7 anni.

In un comunicato stampa, il cantante ha parlato proprio di questi due ultimi dischi: 'Il precedente Ep ci ha in qualche modo preparato a questo, che vi colpirà molto di più. È pieno di chitarre ed è molto divertente'.

Il musicista ha descritto il mood del nuovo album: 'Il fatto che non suonavamo da un paio di anni e all’improvviso ci siamo ritrovati a esplodere di nuovo su un palco, ci ha mandato piuttosto su di giri. E ci ha fatto capire quello che poteva essere il prossimo Ep: più sturm und drang, più diretto, più rock ’n’ roll (...). La conclusione è che ci siamo molto divertiti a farlo!'

Sui social, Idol ha condiviso il suo entusiasmo con i fan: 'Non vedo l’ora di suonare queste nuove canzoni dal vivo per tutti voi' - ha scritto il rocker in un post su Instagram.

Il cantante di 'Rebel Yell' è attualmente impegnato in un tour negli Usa, per poi partire alla volta del Sud America, dell'Europa e del Regno Unito. Successivamente, si esibirà sul palco del Cosmopolitan di Los Angel, in ben 5 date, dall'11 al 19 novembre 2022.