TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Il ritorno delle Blackpink
Il ritorno delle Blackpink

Le Blackpink- Credit: YG Entertainment

K-POP14 agosto 2022

Il ritorno delle Blackpink

di Silvia Marchetti

Il nuovo disco ''Born Pink'' uscirà a settembre

Le Blackpink, regine assolute del K-pop, stanno per tornare: Pink Venom, nuovo singolo della band tutta al femminile, uscirà infatti venerdì 19 agosto, mentre il loro secondo album in studio, Born Pink, arriverà venerdì 16 settembre in tutto il mondo. Ecco alcune anticipazioni.

 

>>>ASCOLTA LE BLACKPINK SU TIMMUSIC!

 

L'album è stato annunciato sui social e con un brevissimo teaser video su YouTube, che ha racimolato in poche ore 18 milioni di visualizzazioni e scatenato l'entusiasmo di tutti i fan della girlband. 

 

Nei giorni scorsi le Blackpink hanno pubblicato un nuovo brano, Ready For Love, accompagnato da un videoclip realizzato in collaborazione con il videogioco PUBG Mobile. Pur non trattandosi di un vero e proprio singolo, la clip che vede le ragazze cantare e ballare in versione avatar, ha ottenuto oltre 53 milioni di visualizzazioni.

 

''Le Blackpink sono al lavoro su nuova musica da tempo - ha spiegato YG Entertainment - Oltre alle nuove uscite e a un progetto su più larga scala a cui stanno dando gli ultimi ritocchi, le ragazze si imbarcheranno presto in quello che sarà il più grande tour mondiale nella storia di una girlband del K-Pop entro la fine dell'anno. L'obiettivo è avvicinarle ai loro fan in tutto il globo''.

 

Le Blackpink - Lisa, Jisoo, Jennie e Rosé - sono la girlband sudcoreana più famosa di tutti i tempi, formatasi nel 2016. Il loro primo album è stato pubblicato nel 2018, intitolato Blackpink in Your Area, divenuto poi il disco più alto nella classifica Billboard per delle artiste femminili di K-pop. Le Blackpink hanno vinto 34 premi, ricevuto oltre 131 nomination, ottenuto miliardi di visualizzazioni solo su YouTube, miliardi di stream e registrato il tutto esaurito col loro primo tour nelle arene in Nord America.

 

Nel 2020 hanno pubblicato il disco The Album, anticipato dalle hit How You Like That e Ice Cream in collaborazione con la superstar Selena Gomez. Nonostante il disco sia uscito nel pieno della pandemia da Covid-19, le Blackpink hanno ottenuto responsi record in tutto il globo con la loro musica.