TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:23

 /    /    /  L'annuncio delle Blackpink che ha fatto impazzire i fan
L'annuncio delle Blackpink che ha fatto impazzire i fan

Le Blackpink- Credit: YG Entertainment

K-POP07 luglio 2022

L'annuncio delle Blackpink che ha fatto impazzire i fan

di Silvia Marchetti

La famosa girlband è pronta a tornare sulle scene 

Sarà un'estate davvero speciale per i fan delle Blackpink, la band tutta al femminile simbolo del K-pop mondiale. Le ragazze, infatti, stanno dando gli ultimi ritocchi al loro prossimo album con l'uscita di nuova musica prevista per il mese di agosto e che darà il via a un progetto più ampio che si estenderà su larga scala per tutta la seconda metà dell'anno.

 

>>>ASCOLTA LE BLACKPINK SU TIMMUSIC!

 

La notizia bomba

'Le Blackpink sono al lavoro su nuova musica da tempo - ha annunciato YG Entertainment sui social ufficiali - Oltre alle nuove uscite e a un progetto su più larga scala a cui stanno dando gli ultimi ritocchi, le Blackpink si imbarcheranno presto in quello che sarà il più grande tour mondiale nella storia di una girlband del K-Pop entro la fine dell'anno. L'obiettivo è avvicinarle ai loro fan in tutto il globo'.

 

Un fenomeno mondiale

Lisa, Jisoo, Jennie e Rosé fanno parte della girlband sudcoreana più famosa di tutti i tempi, formatasi nel 2016. Il loro primo album è stato pubblicato nel 2018, intitolato Blackpink in Your Area, divenuto poi il disco più alto nella classifica Billboard per delle artiste femminili di K-pop.

 

Le Blackpink hanno vinto 34 premi, ricevuto oltre 131 nomination, ottenuto miliardi di visualizzazioni solo su YouTube, miliardi di stream e registrato il tutto esaurito col loro primo tour nelle arene in Nord America.

 

Nel 2020 hanno pubblicato The Album, anticipato dalle hit How You Like That e Ice Cream in collaborazione con la superstar Selena Gomez. Nonostante il disco sia uscito nel pieno della pandemia da Covid-19, le Blackpink hanno ottenuto responsi record in tutto il globo con la loro musica.