TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  blanco papa francesco piazza san pietro 18 aprile
Blanco canterà per Papa Francesco in piazza San Pietro

Blanco- Credit: Island Records

LUNEDÌ DELL’ANGELO15 aprile 2022

Blanco canterà per Papa Francesco in piazza San Pietro

di Silvia Marchetti

Live il 18 aprile, per una giornata speciale di festa e di preghiera

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2022, scalato tutte le classifiche con Brividi e registrato sold out a ogni tappa del suo ultimo tour, Blanco aggiunge la ciliegina sulla torta, avendo la straordinaria possibilità di esibirsi in piazza San Pietro davanti a 60mila persone e, soprattutto, a Papa Francesco. Quando? Il 18 aprile, nel lunedì dell'Angelo. 

 

>>>ASCOLTA BLANCO SU TIMMUSIC!

 

Blanco canterà in Piazza San Pietro, in Vaticano, per il Santo Padre e migliaia di giovani. Si esibirà prima della Veglia del Pontefice insieme a Matteo Romano, protagonista come lui a Sanremo 2022.

 

L’evento rappresenta un grande momento non solo di preghiera, ma anche di festa per i tantissimi ragazzi che, dal primo pomeriggio, riempiranno la piazza. La performance di Blanco è prevista verso le ore 16, per poi dare spazio a un momento speciale che vedrà protagonisti i più giovani, chiamati a partecipare all’appuntamento con le loro storie.

 

L’artista bresciano, classe 2003, animerà il pomeriggio del lunedì di Pasquetta, nel primo incontro dopo la pandemia tra il Papa e i ragazzi italiani. Blanco, a San Pietro, non canterà la nuova versione di Brividi ma la meravigliosa Blu Celeste, e potrà anche stringere la mano al Santo Padre prima dell’incontro di preghiera previsto con gli adolescenti alle ore 18. 

 

L'iniziativa è rivolta a ragazzi dai 12 ai 17 anni provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni: saranno accompagnati da parroci, curati, oltre che da 60 vescovi.