TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:19

 /    /    /  Britney Spears e Elton John insieme per un nuovo brano
Britney Spears e Elton John insieme per un nuovo brano

Britney Spears- Credit: IPA/14929070

Duetti speciali09 agosto 2022

Britney Spears e Elton John insieme per un nuovo brano

di Cristina Locuratolo

Le due popstar lanceranno il singolo 'Hold Me Closer' 

Britney Spears si prepara a ritornare sulla scena musicale internazionale, dopo un lungo periodo di assenza, grazie a una collaborazione con Elton John. I due artisti hanno inciso insieme un brano intitolato 'Hold Me Closer'.

Dopo mesi di indiscrezioni che vedevano i due cantanti impegnati in nuovo progetto insieme, la conferma ufifciale arriva proprio da Sir Elton John sui social. Il cantante ha postato le parole 'Hold Me Closer', accompagnate da una rosa, simbolo usato da tempo dalla Spears nei suoi post, e da un razzo che, ovviamente, si riferisce alla star di 'Rocketman'.

I fan del musicista inglese ricordano sicuramente che le parole 'hold me closer', compaiono in 'Tiny Dancer', del 1971, lasciando qualche punto di domanda in sospeso. Non si sa, infatti, se il pezzo sarà una cover o un inedito. Tuttavia, basterà attendere qualche giorno, dato che, stando ai rumors, l'uscita del singolo è prevista per il 12 o il 19 agosto.

La notizia sancisce il ritorno alla musica della Spears, dopo un periodo turbolento. La popstar sta ancora affrontando una durissima battaglia legale contro il padre, divenuto suo tutore in seguito ai suoi problemi psichici, e una serie di eventi destabilizzanti come l'aborto spontaneo e il tentativo di irruzione dell'ex marito, Jason Alexander, durante le nozze con il suo nuovo compagno Sam Asghari.

Elton John, dal canto suo, ha sempre amato le collaborazioni con altri artisti; ne è una prova il suo ultimo album 'The Lockdown Session' del 2021, album di 6 cover e 10 inediti, tra cui la nota riproposizione di 'Cold Heart' con Dua Lipa.