TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  Bruce Springsteen live in Italia, tre date nel 2023
Bruce Springsteen live in Italia, tre date nel 2023

Bruce Springsteen- Credit: DyD Fotografos / Geisler Fotopress / Fotogramma

CONCERTI 24 maggio 2022

Bruce Springsteen live in Italia, tre date nel 2023

di Silvia Marchetti

Il Boss si esibirà con la mitica E Street Band

Il grande Bruce Springsteen torna finalmente live in Italia. Il rocker del New Jersey ha infatti annunciato tre concerti nel nostro paese. Sarà sul palco insieme alla E Street Band per tre date il prossimo anno. Ecco dove e quando. 

 

>>>ASCOLTA BRUCE SPRINGSTEEN SU TIMMUSIC!

 

I fan del Boss e del rock in generale possono esultare. Springsteen suonerà il 18 maggio 2023 al parco Bassani di Ferrara, il 21 maggio al Circo massimo di Roma e il 25 luglio all’autodromo di Monza.  

 

"Dopo sei anni, sono ansioso di rivedere i nostri lealissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band. Ci vediamo là, il prossimo anno e anche dopo!", ha scritto l'artista sui social. 

 

Oltre alle tre date italiane, la voce di Dancing in the dark si esibirà a Barcellona, Dublino, Parigi, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna e Monaco. Ulteriori città nel Regno Unito e in Belgio saranno annunciate in un secondo momento.

 

Le date del tour del 2023 saranno le prime dal vivo per Bruce Springsteen e The E Street Band dalla conclusione dei quattordici mesi del "The River Tour", nominato da Billboard e Pollstar come miglior tour del 2016 e terminato in Australia a febbraio 2017.

 

I membri della E Street Band che accompagneranno il Boss in questo giro di concerti sono: Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), la moglie Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere).

 

La vendita in anteprima sarà attiva dalle 10 alle 23:59 di mercoledì 25 maggio (per le tappe di Ferrara e Roma) e dalle 10 alle 23:59 di lunedì 30 maggio per quella di Monza. Le vendite generali apriranno invece alle 10 di giovedì 26 maggio (Ferrara e Roma) e alle 10 di martedì 31 maggio (Monza).