TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:15

 /    /    /  Bruce Springsteen live in Italia: "Sarà un rock show vecchio stile"
Bruce Springsteen live in Italia: "Sarà un rock show vecchio stile"

Bruce Springsteen- Credit: Zuma / SplashNews.Com / Ipa / Fotogramma

CON LA E STREET BAND25 maggio 2022

Bruce Springsteen live in Italia: "Sarà un rock show vecchio stile"

di Silvia Marchetti

Il Boss svela come saranno i suoi concerti di Ferrara, Roma e Monza nel 2023

Dopo aver annunciato le tre date italiane del suo attesissimo tour, Bruce Springsteen ha rilasciato un'intervista nella quale ha raccontato, in anteprima, come si svolgeranno i concerti, dalla scaletta alla band sul palco con lui. Ecco cosa ha raccontato il rocker del New Jersey.

 

>>>ASCOLTA BRUCE SPRINGSTEEN SU TIMMUSIC!

 

I live in Italia del Boss sono programmati per il 2023 (18 maggio Ferrara, 21 maggio Roma e 25 luglio Monza). E mentre i fan stanno già impazzendo per trovare i biglietti, emergono dettagli su cosa accadrà sul palco tra un anno, durante quelle tre magiche serate. 

 

"Sono grandi notizie, si, per quanto mi riguarda - ha dichiarato Springsteen intervenendo alla E Street Radio, il suo canale ufficiale su Sirius XM - Fa impressione che non suoniamo assieme da così tanto tempo, anche se abbiamo provato a tenerci impegnati. Ho una voglia pazzesca di suonare dal vivo e di stare di fronte ai fan. E in realtà non ho solo voglia di suonare, ma viaggiare e vedere i nostri fan in tutte le nostre diverse città e sentire di nuovo quella vita e vedere di nuovo i loro volti. Sarà un tour della vecchia scuola, staremo in giro per un bel po' di tempo, per dare a tutti quelli che ne hanno voglia l’occasione di vederci".

 

Bruce Springsteen ha definito il concerto un "full-tilt rock'n'roll show", parlando anche di "old style" e svelando qualcosa anche sulla scaletta: difficile sentire brani da Western stars, l'album "orchestrale" del 2019, mentre ci sarà in abbondanza materiale da Letter To You, album inciso dal vivo in studio con la E Street Band a fine 2019 e pubblicato nell'autunno del 2020.

 

"Ho già scritto una setlist, per farmi un'idea - ha raccontato il 72enne - Una cosa del genere: partiamo da qua e vediamo dove ci porta. Poi sai che devi vedere come funziona tutto di fronte al pubblico: per come funzioniamo, sappiamo che dopo un po' inizieranno a cambiare le cose per far sì che tutto sia interessante e perché abbiamo un gran repertorio. Ci sarà materiale recente in maniera significativa, e ovviamente la musica che i fan amano ascoltare. Sarà uno show che cercherà di essere contemporaneo, ma anche che ti faccia sentire a casa".