TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 11:37

 /    /    /  cantante piu ricca del mondo 2021 rihanna
Rihanna è la cantante più ricca del mondo

Rihanna- Credit: IPA / Fotogramma

CURIOSITÀ05 agosto 2021

Rihanna è la cantante più ricca del mondo

di Silvia Marchetti

Vanta un patrimonio che Forbes ha quantificato in ben 1,7 miliardi di dollari

Secondo la nuova classifica stilata dal celebre magazine statunitense Forbes, la postar Rihanna è la cantante più ricca del pianeta. E lo è anche dello show business (appena dopo Oprah Winfrey). Ecco da dove derivano tutti i suoi guadagni milionari.

 

>>>ASCOLTA RIHANNA SU TIMMUSIC!

 

Forbes ha quantificato il patrimonio della voce di Unbrella: ammonta a 1,7 miliardi di dollari. Ma la sua fortuna non è dovuta principalmente alle sette note: sono in primis Fenty Beauty e poi Savage X Fenty, i suoi marchi rispettivamente di cosmesi e lingerie, ad averla incoronata regina.

 

La musica svolge una parte davvero marginale della sua montagna di soldi, come sottolinea il magazine americano. Dalle sette note e dai film, Rihanna ha finora guadagnato qualche decina di milioni di dollari, mentre grazie ai suoi bran di bellezza, nati nel 2017 e 2018, può aggiungere zeri al suo conto in banca.

 

Scendendo nel dettaglio, il 50% della società Fenty Beauty è di sua proprietà e le ha garantito ben 1,4 miliardi di dollari di ricchezza personale. Il restante 50% dell'azienda appartiene a LVMH, la multinazionale e conglomerata francese con sede a Parigi che è un vero e proprio gigante del settore del lusso.

 

L'altra grande entrata di Rihanna è Savage X Fenty, il suo brand di underwear, valutato intorno al miliardo e che le ha fatto guadagnare 270 milioni di dollari.