TimGate
header.weather.state

Oggi 01 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Allenati al ritmo anni '90 con la playlist di TIMMUSIC
Allenati al ritmo anni '90 con la playlist di TIMMUSIC

Le canzoni degli anni '90 per allenarsi al meglio - Credit: TIMMUSIC

MUSICA25 giugno 2020

Allenati al ritmo anni '90 con la playlist di TIMMUSIC

di Silvia Marchetti

Le hit di Kylie Minogue, Blur, Britney Spears, Madonna, Underworld e...

Tornare in forma a tempo record? L'estate è già cominciata e i miracoli, si sa, non si possono fare. Il lungo periodo di quarantena ha costretto tutti gli italiani a una vita sedentaria, chiusi in casa per settimane per evitare il contagio da coronavirus. Ora è il momento di correre ai ripari e cercare di perdere almeno qualche chilo e tonificare ove possibile, prima delle vacanze e della temuta prova costume. Come trovare le motivazioni giuste?

 

L'ideale sarebbe allenarsi con costanza ogni giorno, magari facendosi ispirare dalle nostre canzoni preferite.TIMMUSIC ha creato svariate palylist per fare esercizio fisico, in casa e all'aria aperta, ma quella che raccoglie i brani che hanno infiammato gli anni Novanta è davvero perfetta per fare il pieno di energie e scatenarsi con squat, pesi e addominali.

 

>>>SCOPRI TIMMUSIC!

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST PER ALLENARSI AL RITMO ANNI 90!

 

Madonna è da sempre una delle artiste più attente alla propria salute e per mantenersi in forma si presta a faticose e lunghe sedute di fitness. La regina del pop mondiale lo ha dimostrato sul palco e nei suoi video musicali. Nel 1998 la star 62enne ha conquistato le classifiche con la potente Ray of Light, un vero inno all'ottimismo e alla voglia di vivere.

 

>>>ASCOLTA ANCHE LA PLAYLIST "ALLENATI A RITMO PUNK POP"!

 

Ironiche e sensuali, la canadese Shania Twain (con That don't impress me much) e l'australiana Kylie Minogue (con Can't get you out of my head), brani che hanno scalato le classifiche alla fine degli anni Novanta e che ancora oggi è impossibile non ballare e canticchiare.

 

Altre donne che con le loro canzoni hanno acceso le nostre giornate, e continuano a farlo, sono Britney Spears (Baby One More Time, il suo singolo d'esordio, è ancora uno dei brani più cliccati dopo oltre 20 anni), Cher (con la magica Believe) e Blondie (sulle note dell'ipnotica Maria).

 

>>>ASCOLTA ANCHE LA PLAYLIST "ESTATE IN BICICLETTA"!

 

E come dimenticare il ritmo contagioso di Girls & Boys di un giovanissimo Damon Albarn e dei suoi Blur? Per non parlare dell'indimenticabile voce di Freddie Mercury, in particolare della sua Livin on my own, il cui ritornello entra in testa come un mantra e non se ne va più.

 

La playlist di TIMMUSIC dedicata all'allenamento al ritmo anni '90 propone anche pezzi cult come Save tonight di Eagle-Eye Cherry, Two can play that game di Bobby Brown e Born Slippy degli Underworld, direttamente dalla colonna sonora del film Trainspotting del 1995.

 

>>>SCOPRI TUTTE LE ALTRE CANZONI DELLA PLAYLIST!