Voglia di disegnare? Lasciati ispirare dalla playlist di TIMMUSIC!
I brani di Subsonica, Air, Goldfrapp, Blur, Diodato, Radiohead, Morcheeba e...
In queste lunghe settimane invernali, nelle quali siamo costretti a trascorrere più tempo chiusi in casa non solo per il freddo ma anche per la pandemia in corso, c'è chi si diletta a cucinare, chi a guadrare serie tv e a leggere libri e chi, invece, preferisce dare libero sfogo alla propria creatività disegnando.
>>>ASCOLTA LE CANZONI PER DISEGNARE!
TIMMUSIC ha selezionato hit famose che, soprattutto dagli anni Novanta ad oggi, hanno scalato le classifiche in Italia e nel resto del mondo. Ci sono brani di artisti di casa nostra, come Diodato e Cesare Cremonini, Elisa e Calcutta, ma anche di band e star del brit pop e del rock americano molto amate.
Tra le canzoni che sicuramente ci fanno viaggiare con la mente, per trovare la forma e il colore più adatti al nostro disegno, c'è Rome wasn't built in a day dei Morcheeba, pezzo del 2000 che ci fa cantare e sognare grazie alle melodie leggere e al testo pieno di vita e di allegria. C'è tanto divertimento anche nella storia raccontata in Charmless Man, successo dei mitici Blur uscito nel lontano 1995.
L'atmosfera si fa invece più misteriosa con l'elettropop di Sexy Boy, hit seducente dei francesi Air (1998), per poi diventare cupa, a tratti inquientante, con lo sfogo drammatico di PJ Harvey in To Bring You My Love (dall'omonimo disco del 1995). La voce di Thom Yorke e le chitarre dei Radiohead ci accompagnano mentre osserviamo il foglio bianco e ci aiutano a dare forma alle nostre emozioni più forti (splendida Paranoid Android, traccia di Ok Computer, l'album più bello della band).
Per un tocco glamour, invece, ecco i Moloko (con la patinata The Time Is Now), i Goldfrapp (con la stilosa Ohh La La) e i Phoneix (con la spensierata If I Ever Feel Better), tre brani per una ricarica di energia che spazza via i brutti pensieri. TIMMUSIC consiglia anche l'ascolto di numerosi successi italiani, da Incantevole dei Subsonica (un tuffo in un mondo parallelo e surreale) a La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini, pura poesia e sentimento in musica.
E a proposito di emozioni e di magia, da non perdere le hit di Diodato, uno dei cantautori più amati del momento (con Fino a farci scomparire), e a nuova versione della splendida Se piovesse il tuo nome, formata Elisa e Calcutta.
>>>SCOPRI TUTTE LE ALTRE CANZONI DELLA PLAYLIST!