TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:04

 /    /    /  canzoni piu usate su tik tok 2021 italia mondo
Le canzoni più utilizzate su TikTok nel 2021

I Maneskin- Credit: Wordsforyou

MUSICA E SOCIAL 01 gennaio 2022

Le canzoni più utilizzate su TikTok nel 2021

di Silvia Marchetti

I Maneskin sono presenti addirittura nella global chart

Il 2021 è già alle nostre spalle, ma non le classifiche che lo hanno caratterizzato. Tempo di bilanci, dunque, anche per quanto riguarda il rapporto musica/social network. Dopo aver scoperto quali sono stati i post Instagram di cantanti e band più apprezzati dello scorso anno, ecco la italian e la global chart dei pezzi più utilizzati su Tik Tok. Due mondi completamente diversi. Solo i Maneskin sono una costante, con un successo ormai dilagante in tutto il mondo.

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST TIKTOK HOT SU TIMMUSIC!

 

La global chart del brani più usati su TikTok

Al primo posto in assoluto in tutto il mondo tra le canzoni più utilizzate è Astronaut in the Oceans di Masked Wolf. Segue Beggin’ dei nostri Maneskin, vero fenomeno a livello globale grazie alla vittoria all'Eurovision Song Contest 2021. Terza Adderall di Popp Hunna, mentre The Kid Laroi e Justin Bieber si sono dovuti accontentare solo del quinto posto con la loro Stay. Tra i nomi di prestigio segnaliamo al nono posto Megan Thee Stallion con Cognac Queen e Cardi B al decimo con Up.

 

Come è andata su TikTok Italia

Al primo posto, tra le hit più urilizzate in Italia su TikTok, troviamo Splash di MV Killa, Yung Snapp ed Enzo Dong. Seconda Malibu di Sangiovanni e terza Rompo di Villabanks e Boro Boro. Solo quarto posto per Effe di Tony Effe e quinto per Lady di Sangiovanni. Al settimo posto, ecco la super hit dei Maneskin, Beggin', davanti a Mi fai impazzire di Blanco e Sfera Ebbasta. Lo stesso Blanco è presente anche al decimo posto con Paraocchi, superato da La prima estate di Deddy e Mille di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

 

Gli artisti italiani più seguiti sul social cinese

Al primo posto sempre loro, i Maneskin, seguiti da Fedez e da Elettra Lamborghini. Più distaccati, artisti come FishBall, Lilly Meraviglia e Michelangelo Vizzino. Solo settimo Sfera Ebbasta, ottavo Il Tre, nono Alfa e ultimo posto in top 10 per Nuela.