TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:35

 /    /    /  Le canzoni preferite di Obama per l'estate 2022
Le canzoni preferite di Obama (da ascoltare in estate)

Barack Obama- Credit: Chris Kleponis / Pool via CNP / SplashNews / Ipa / Fotogramma

LA PLAYLIST04 agosto 2022

Le canzoni preferite di Obama (da ascoltare in estate)

di Silvia Marchetti

Nella playlist dell'ex presidente Usa ci sono Beyoncé, Springsteen, Miles Davis, Rosalìa e...

Come ogni estate, l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha condiviso con i suoi seguaci di Twitter l'elenco delle canzoni e dei libri che ama ascoltare e leggere. Per quanto riguarda la musica, vediamo quali sono i titoli e gli artisti che ci consiglia. 

 

>>>ASCOLA LA PLAYLIST DI OBAMA SU TIMMUSIC!

 

La sua top list di brani per l'estate comprende pezzi che spaziano dal pop al rock, dall'r'n'b al rap, dal jazz alla house, fino al blues. Si parte con Beyoncé con la nuovissima Break My Soul, il cui testo è un grido contro lo sfruttamento sul lavoro e invita a dire no, per ritrovare il proprio equilibrio. 

 

Ma la playlist estiva di Obama ci riporta indietro nel tempo, tra i capolavori di Miles Davis (Blue in green, 1959) e Aretha Franklin (Save me, 1967), di Nina Simone (Do I move you?, 1967) e di Otis Redding (I've been loving you, 1965).

 

Restando negli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, ecco I Just Want to Thank You di Big John Hamilton (dei Southern Soul), Take Five del pianista jazz Dave Brubeck, e I Can't Get Next to You del genio del soul Al Green. Presente anche Joe Cocker con Feelin' Allright? e i The Spinners con Mighty Love. 

 

Spazio poi al pop immortale di Prince (Let's go crazy, dall'album Purple Rain) e al rock di Bruce Springsteen (Dancing in the dark, da Born in the U.S.A.) entrambi ripescati dal 1984.

 

Ma la vera sorpresa è la presenza di tantissimi giovani artisti: l'ex presidente ha ascoltato in loop, oltre ai famosissimi Harry Styles, Rihanna, Drake, Kendrick Lamar e Rosalìa, anche talenti come Amber Mark, Maren Larae Morris, Jacob Banks, Kacey Lee Musgraves, Dijon e i rapper Rakim e Vincent Staples.

 

La playlist di Obama per l'estate 2022 consiglia anche l'ascolto di Fatboy Slim (Praise you), Bad Bunny (Ojitos Lindos), Burna Boy (Last last), Koffee (Pull up), Jack White (I'm shakin') e Lauryn Hill (Guantanamera).