TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  cesare cremonini colibri nuova versione piano voce
Cesare Cremonini, ecco la nuova versione di "Colibrì"

Cesare Cremonini- Credit: Andrea Sestito

MUSICA23 dicembre 2021

Cesare Cremonini, ecco la nuova versione di "Colibrì"

di Silvia Marchetti

Il nuovo singolo dal vivo, solo piano e voce

A quattro settimane dall’uscita del nuovo singolo Colibrì, Cesare Cremonini ha pubblicato un’inedita versione del brano pianoforte e voce in un’emozionante performance girata al teatro Manzoni di Bologna. Eccola.

 

>>>ASCOLTA COLIBRI' DI CESARE CREMONINI SU TIMMUSIC!

 

La clip, disponibile su YouTube, è stata registrata all’interno del celebre teatro, senza la presenza del pubblico. Una performance “intima” in grado di mettere in risalto la melodia e il testo di Colibrì, profondo e pieno di significato.

 

Colibrì conferma nuovamente la libertà artistica e la qualità della musica di Cesare Cremonini, un artista a cui piace muoversi in quel raggio d'azione molto personale che gli permette di prendere le regole, impararle e poi piegarle alla propria ispirazione, in una continua sfida alla forma canzone.

 

L’immagine del colibrì, che in molte culture rappresenta l’amore per la vita, il coraggio e la perseveranza, accompagna la voce di Cesare nel brano, creando versi che descrivono una ragazza, simbolo di verginità e ritrovata purezza, che raggiunge una metropoli del presente guidata dal suo volo.

 

Il nuovo, attesissimo disco di Cesare Cremonini, il settimo in studio, arriverà il 25 febbraio: si intitolerà La Ragazza del Futuro. L'artista tornerà live in estate con "Cremonini Stadi 2022". Si partirà il 9 giugno a Lignano; poi il 13 giugno sarà a Milano; il 15 giugno a Torino; il 18 giugno a Padova; il 22 giugno a Firenze; il 25 giugno a Bari; il 28 giugno a Roma; il 2 luglio Imola.