TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  chi e chanel eurovision slomo canzoni film serie tv
Chi è Chanel, artista arrivata terza all'Eurovision 2022

Chanel - Credit: Elliefant Press

IL PERSONAGGIO 15 maggio 2022

Chi è Chanel, artista arrivata terza all'Eurovision 2022

di Silvia Marchetti

Ha rappresentato la Spagna con il brano "SloMO"

Chanel Terrero Martínez, cantante, attrice, ballerina di origine cubana, ha partecipato all'Eurovision Song Contest 2022 in gara per la Spagna. La sua canzone, SloMO, è arrivata terza, appena dietro al Regno Unito (secondo) e ai vincitori, gli ucraini Kalush Orchestra. Ecco un ritratto della sexy 31enne.

 

>>>ASCOLTA TUTTI I BRANI DELL'EUROVISION 2022 SU TIMMUSIC!

 

Chanel è la prima donna di origine cubana a partecipare al festival musicale europeo. La sua performance ha infiammato il palco del PalaOlimpico di Torino con un brano che è già una hit estiva. Bellezza, sensualità e una coreografia piccante hanno permesso alla cantante di guadagnare parecchi voti sia delle giurie dei singoli Paesi, sia del pubblico a casa.

 

Chanel vanta una carriera poliedrica come le grandi popstar tra musica, cinema e tv, con partecipazioni in importanti serie tv e film spagnoli, musical, fino al palco dell'Eurovision 2022.

 

Ma chi è Chanel? Nata all’Havana (Cuba) nel 1991 e cresciuta in Spagna dai suoi 4 anni, ha studiato danza classica, jazz, ginnastica ritmica, canto e interpretazione a partire dai 6 anni.

 

Ha iniziato la carriera musicale e teatrale all'età di 16 anni nei musical de "Il re leone" e "Mamma mia!". Sono arrivati poi "Flashdance", "The Bodyguard", "Hamilton fever", "NME" e tanti altri. Il pubblico ha amato Chanel anche come voce principale e ballerina di alcuni importanti show sui principali canali tv spagnoli, tra cui "liocorni Ibiza 2011", "Delizia" a "Starlite Marbella".

 

Fondamentale la partecipazione come ballerina insieme a Shakira al Gala degli EMAS del 2010. Chanel è nota anche come attrice in serie tv, da "Il Segreto", "Águila Roja", "Wake Up", "Gym Tony", "El Continental", "Cupido", "El Inmortal". Al cinema il suo ruolo principale, finora, è stato nel film di Agustí Villaronga's "El Rey de la Habana". Attualmente si sta preparando per il nuovo musical di Nacho Cano "Malinche".