TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  chi e lykke li cantante nuova fidanzata brad pitt
Chi è Lykke Li, la cantante che ha stregato Brad Pitt

Lykke Li al Lollapalooza Music Festival 2018- Credit: Daniel Deslover / Rmv / IPA / Fotogramma

TRA MUSICA E GOSSIP28 gennaio 2022

Chi è Lykke Li, la cantante che ha stregato Brad Pitt

di Silvia Marchetti

La popstar svedese della hit "I Follow Rivers" pizzicata con l'attore americano

Il nome di Lykke Li sta riempiendo i siti e i giornali di mezzo mondo. Questa volta non grazie a una nuova hit (lei è famosissima, soprattutto tra i giovani, per il tormentone I Follow Rivers), ma per una notizia di gossip lanciata dal Sun. La 35enne, nata in Svezia ma cresciuta in Portogallo, sarebbe infatti la nuova fiamma di Brad Pitt. Ecco dove sono stati paparazzati i due e 5 cose da sapere sulla popstar.

 

>>>ASCOLTA LYKKE LI SU TIMMUSIC!

 

La nuova coppia del momento è quella formata da Brad Pitt e Lykke Li. Lui non ha di certo bisogno di presentazioni, essendo una delle star di Hollywood più amate di sempre e sex symbol tra i più desiderati nel mondo. Lei ha scalato le classifiche internazionali a suon di hit, tra tutte, I Follow Rivers, pezzo indie-pop-dance che ci ha fatto ballare e sognare nel 2011 e che va ancora fortissimo ovunque.

 

Brad Pitt e Lykke Li sono vicini di casa a Los Angeles e, secondo il tabloid inglese, sarebbero pazzi d'amore. La scintilla sarebbe scoccata mesi fa, ma i due sono riusciti a mantenere il segreto fino ad oggi. Sì, perché c'è chi li ha pizzicati in atteggiamenti intimi, seduti al tavolo di un ristorante molto famoso, il Mother Wolf.

 

Ma cosa sappiamo della biondissima e talentuosa Lykke Li? Ecco 5 curiosità sulla sua vita e sulla carriera. 

 

1) Il suo vero nome è Li Lykke Timotej Zachrisson. Nata il 18 marzo 1986 in Svezia, a 6 anni ha seguito la famiglia in Portogallo. Poi è passata dal Marocco all’India, fino in Nepal. A 19 anni è volta negli Stati Uniti, a Brooklyn, fino a Los Angeles e all'incontro con il "vicino di casa" Brad Pitt.

 

2) Il primo EP è del 2007, Little BitYouth Novels. Il disco ottiene molto successo, ma la consacrazione arriva grazie alle sue performance a Coachella e Lallapalooza, due festival iconici. Da allora Lykke Li non si è più fermata, pubblicando altri tre album e cantando con altre star della musica, tra cui gli U2 (in The Troubles). 

 

3) L’ultimo album è del 2018, So sad so sexy ("Triste e sexy"), frase che la descrive perfettamente. La sua canzone più importante e conosciuta è I Follow Rivers, uscita 11 anni fa. Il video del singolo mostra Lykke Li che insegue un uomo (l'attore Fares Fares) sulla neve: è stato girato a Närsholmen, nell'isola di Gotland (Svezia) e rappresenta l'inevitabilità della morte, che prima o poi arriverà a prendere ognuno di noi.

 

4) A 35 anni ha un figlio di 6, Dion, avuto dall’ex compagno, il produttore musicale Jeff Bhasker. 

 

5) Molte canzoni di Lykki Li si possono ascoltare anche nella colonna sonora di film famosissimi, come The Twilight Saga: New Moon, Colpa delle stelle e The Divergent Series: Insurgent.