
Chi è Madame, in gara al Festival con "Voce"
Ha soltanto 19 anni, ha già sfornato hit da alta classifica e piace anche a Ronaldo
Tra i 26 Campioni in gara a Sanremo 2021 c'è una fanciulla che ha appena compiuto 19 anni, al suo debutto assoluto all'Ariston.
>>>ASCOLTA LE CANZONI DI MADAME!
CR7 è il suo primo fan
Madame è una giovane rapper veneta che è riuscita a conquistarsi l’onore di fare da colonna sonora ad alcune storie di Cristiano Ronaldo, super campione della Juventus e del Portogallo. In pochissimo tempo Francesca Galeano, questo il suo vero nome, ha scalato le classifiche con alcune canzoni dal ritmo contagioso e dai testi profondi e maturi, pezzi come Sciccherie, 17 e Baby, usciti tra il 2018 e il 2019. Il 2020 è stato però l'anno della svolta.
Con i grandi della musica
Madame è molto amata e stimata dai giganti del rap italiano, ma non solo. Lo scorso anno ha prestato la sua voce a molti tormentoni, collaborando con Ghali e Marracash nel primo singolo del progetto DRD di Dario Faini (Defuera), ma anche con i Negramaro in Non è vero niente, traccia dell'album Contatto. Ed è di qualche giorno fa la pubblicazione di una nuova canzone, Il mio amico, in coppia con Fabri Fibra, uno degli idoli di Madame.
Verso Sanremo 2021
Madame parteciperà al Festival di Sanremo con il brano Voce. Ha compiuto 19 anni lo scorso 16 gennaio ed è uno dei nomi più attesi di questa edizione della kermesse canora. Del giovane diamante grezzo del roster di Paola Zukar, una delle manager più importanti in ambito hip hop, colpiscono principalmente lo stile e l'eleganza con i quali interpreta le sue canzoni e anche quelle altrui, riuscendo sempre ad emozionare e a rimanere fedele a se stessa.
Di cosa parla Voce di Madame
"Voce è una canzone che parla della ricerca della propria voce quindi della propria identità in mezzo a tutto. Tutto il rumore e il caos del mondo, in modo da trovare se stessi - ha spiegato l'artista vicentina su Raiplay - La sonorità della canzone sarà particolare, perché non si è mai sentita nei miei progetti fino ad ora e sicuramente sarà una bella botta emotiva. Lo stato d’animo con cui parteciperò a Sanremo sarà molto sereno. In realtà sarò molto tranquilla, quasi da non considerarmi in gara perché sono giovanissima e per me sarà una bellissima, grandissima esperienza".