TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Chi è Rosa Linn, voce della hit ''Snap''
Chi è Rosa Linn, voce della hit ''Snap''

Rosa Linn- Credit: Sony Music

MUSICA 17 agosto 2022

Chi è Rosa Linn, voce della hit ''Snap''

di Silvia Marchetti

L'artista armena ha incantato all'Eurovision Song Contest 2022

Rosa Linn è la giovanissima e talentuosa artista armena che abbiamo ammirato sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022. Con il brano Snap, hit virale del momento, la cantautrice sta conquistando le classifiche di tutto il mondo. 

 

>>>ASCOLTA SNAP SU TIMMUSIC!

 

Il brano è infatti il più ascoltato in streaming a due mesi dall'Eurovision con un trend di più di 1 milione di stream giornalieri. Rosa Linn sta diventando la prima artista musicale armena al mondo e la prima producer donna dell'Armenia. 

 

La ventunenne, che vive nel suo Paese natale con la madre, spiega: ''In Armenia devi far tutto da solo, dall'organizzare concerti a trovare il pubblico...tutto senza agevolazioni e sponsor, perché non ci sono nè infrastrutture, nè un'industria musicale. Avevo paura di non riuscirci, ma non ho rinunciato al mio sogno''.

 

Nel 2021 ha pubblicato il suo primo singolo King insieme alla cantautrice multiplatino Kiiara. Grazie a questo primo slancio, l'artista è stata poi selezionata per l'Eurovision e Snap è diventata rapidamente una hit mondiale in continua crescita.