TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Chi sono le Aespa, le stelle nascenti del K-pop
Chi sono le Aespa, le stelle nascenti del K-pop

Le Aespa- Credit: Warner Music

FENOMENI18 agosto 2022

Chi sono le Aespa, le stelle nascenti del K-pop

di Silvia Marchetti

Il loro nuovo disco ''Girls'' è già altissimo in classifica

Le Aespa sono un vero e proprio fenomeno mondiale della musica K-pop. Il gruppo, che ha debuttato nel 2020, ha appena pubblicato il nuovo EP Girls. Ecco le canzoni del disco che sta già facendo impazzire i fan.

 

>>>ASCOLTA GIRLS SU TIMMUSIC!

 

I brani di Girls

''Siamo così felici che il nostro nuovo EP sia finalmente fuori così che i nostri fan possano sentirlo - hanno commentato le Aespa - Con Girls abbiamo potuto esplorare di più il nostro sound e raccontare nuove storie. Non vediamo l'ora di salire sul palco e vedere dal vivo i nostri fan!''.

 

Il progetto include la hit del 2020 Black Mamba, che le ha confermate come il K-Pop group del momento. All'interno di Girls c'è anche il nuovo singolo Life's Too Short e la title track dell'album, che sta catturando l'attenzione dei fan anche su Tik Tok grazie alla coreografia che le Aespa hanno creato.

 

L'album da 9 brani vede Karina, Giselle, Winter e Ningning creare un sound che va dall'electro-pop a ballad più sentimentali, fino a toccare sfumature di R&B.

 

Ecco tutte le canzoni di Girls:

1. Girls

2. Illusion

3. Lingo

4. Life's Too Short

5. ICU

6. Life's Too Short (English Ver.)

7. Black Mamba

8. Forever

9. Dreams Come True

 

Chi sono le Aespa

Le Aespa sono un gruppo confident e dall'atteggiamento grintoso al femminile di 4 membri, che già al loro debutto con Black Mamba hanno superato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube (il debutto più veloce di ogni altro K-Pop act nella storia).

 

Hanno debuttato con il brano in ben 95 classifiche in tutto il mondo compresa la Billboard Global in solo 3 giorni di tracking, segnando il debutto più alto per una girl group K-pop. Uno dei loro principali segni distintivi è la loro volontà di essere presenti anche nella virtual reality con i loro 4 avatars, chiamati AE, che sono stati creati basati sulle effettive caratteristiche fisiche e di personalità dei 4 membri.

 

Il loro EP di debutto Savage è entrato nella Top 20 della Billboard Top 200, segnando il record come la più alta posizione di sempre per un debutto di una girl group K-Pop.