Il brano più trasmesso dalle radio italiane nel 2021 è di Colapesce Dimartino. Musica leggerissima ha infatti conquistato per ben 7 settimane la vetta della classifica EarOne Airplay Radio, battendo tutte le altre canzoni uscite da Sanremo 71, compresa Zitti e buoni dei fenomenali Maneskin.
>>>ASCOLTA MUSICA LEGGERISSIMA SU TIMMUSIC!
A pochi giorni dall’inizio del Festival, arriva dunque un altro importante riconoscimento per uno dei brani che ha segnato lo scorso anno in musica. Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino ha raggiunto anche questo record, dopo aver già conquistato 5 dischi di Platino e superato le 75 milioni di visualizzazioni su YouTube (diventando il videoclip più visto dello scorso Sanremo).
Musica leggerissima non è solo stato uno dei tormentoni di maggior successo del 2021, ma anche un fenomeno sociale e di costume con migliaia di parodie e citazioni entrando indelebilmente nell’immaginario collettivo e nel linguaggio di tutti i giorni. Perfino il grande Giorgio Moroder ha proposto una sua personalissima versione del pezzo, mentre Ana Mena ha inciso il brano in lingua spagnola.
Il brano dei record è contenuto nel disco I mortali², il primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino, due dei cantautori contemporanei più apprezzati dal pubblico e dalla critica.