TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  colapesce dimartino ornella vanoni toy boy nuova canzone
Colapesce e Dimartino cantano "Toy Boy" con Ornella Vanoni

Colapesce e Dimartino con Ornella Vanoni- Credit: Michela Forte / Ufficio stampa MNcomm

MUSICA01 luglio 2021

Colapesce e Dimartino cantano "Toy Boy" con Ornella Vanoni

di Silvia Marchetti

Il video del nuovo singolo è diretto dal regista candidato all'Oscar Luca Guadagnino

Colapesce e Dimartino, il duo che al Festival di Sanremo 2021 ha conquistato tutti con la super hit Musica Leggerissima, tornano con un nuovo sorprendente brano dal titolo Toy Boy. Questa volta i cantautori siciliani collaborano con due icone mondiali della cultura e dello spettacolo italiano: la Signora della musica, Ornella Vanoni, e il regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino.

 

>>>ASCOLTA COLAPESCE DIMARTINO SU TIMMUSIC!

 

Toy Boy è una romantica ed ironica bossanova, scritta da Colapesce, Dimartino insieme a Ornella Vanoni. Un viaggio d’amore tra le Isole Eolie in cui i due cantautori duettano con Ornella in un irresistibile corteggiamento.

 

Il brano è anche ispirato alle atmosfere de La voglia la pazzia l'incoscienza l’allegria, l’album della Vanoni pubblicato nel 1976 (nato dall’unione artistica della cantante milanese con il leggendario poeta brasiliano Vinicius de Moraes e il chitarrista Toquinho), che ha segnato la storia della musica italiana.

 

Ad accompagnare l’uscita della canzone, il video con la straordinaria regia di Luca Guadagnino che sarà disponibile su Vevo dalle ore 14 si venerdì 2 luglio.

 

Quest’estate i due cantautori si esibiranno nei principali festival e nelle arene estive. Il tour li vedrà protagonisti il prossimo 9 luglio al Festival Dei Due Mondi di Spoleto (PG), il 10 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 12 luglio al Marostica Summer Festival di Marostica (VI), il 13 luglio al Bike In di Mantova, il 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (BA), il 18 luglio al Nova di Bologna, il 19 luglio al Moonland Festival di Sarzana (SP), il 21 luglio a Estate Sforzesca di Milano, il 22 luglio al Flowers Festival di Torino, il 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD), il 26 e 27 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, il 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 7 agosto al Locus Festival di Fasano (BR), il 21 agosto al Terrasound di Francavilla al Mare (CH), il 28 agosto con la data già sold out di Taormina, il 3 settembre a Settembre Prato È Spettacolo di Prato e il 4 settembre al Nosound Fest di Servigliano (FM).

 

Dal vivo, Colapesce e Dimartino presenteranno uno show potente e ricco di sorprese in cui suoneranno live sia i classici del loro repertorio solista sia i brani che compongono il loro ultimo album I Mortali; tra cui la hit dei record Musica Leggerissima già certificata triplo Disco di Platino e per 7 settimane consecutive in vetta alla classifica dei singoli più venduti e ascoltati in Italia.