TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  I Coldplay duettano con Craig David a Wembley
I Coldplay duettano con Craig David a Wembley

Chris Martin- Credit: IPA/32570203

'Music of the Spheres'16 agosto 2022

I Coldplay duettano con Craig David a Wembley

di Cristina Locuratolo

Il cantante R&B ha cantato con Martin le sue migliori hit

Nelle prime due date londinesi del tour 'Music of the Spheres', i 'Coldplay' hanno ospitato, sul palco dello stadio Wembley, Craig David.

Durante il concerto di venerdì 12 agosto, il cantante britannico si è unito a Chris Martin & Company per eseguire 'Live in the Moment', presente nella tracklist di 'The Time is Now' del 2018, e il suo brano d'esordio 'Fill Me In' dall'album 'Born to Do It' del 2000. Sabato 13, invece, David ha cantato il suo secondo singolo '7 Days'.

'Fill Me In' '7 Days' sono due hit che hanno scalato le classifiche nel Regno Unito; il primo singolo ha raggiunto la quindicesima posizione nella Hot 100, il secondo si è piazzato al decimo posto nella stessa classifica ed è rimasto a lungo nella top ten delle canzoni più ascoltate in UK.

Chris Martin ha stupito il pubblico di Wembley con una performance a sorpresa, un frammento di 'Jiggle Jiggle' di Louis Theroux, un tormentone divenuto virale su TikTok e con la canzone 'Let Somebody Go' in featuring con H.E.R.

Il tour mondiale 'Music of the Spheres' si svolge nel segno dell'inclusività e della sostenibilità: ogni spettacolo mette a disposizione particolari dispositivi e servizi per persone con problemi di udito, non vedenti o ipovedenti mentre, per quanto riguarda la questione ambientale, la band si è impegnata a ridurre le emissioni di CO2 DEL 50% rispetto alle tounée 2016/17, grazie all'utilizzo quasi totale di energia rinnovabile.

I 'Coldplay' saranno protagonisti di altri 4 concerti a Wembley, dal 16 al 21 agosto. Dopo due date a Glasgow, la band inglese si sposterà oltreoceano, da Rio De Janeiro a Buenos Aires.