
5 concerti in streaming da non perdere a dicembre
Liam Gallagher, Andrea Bocelli con Zucchero, Mariah Carey, Kiss e...
In epoca Covid, il concerto in diretta streaming, seguito dal divano di casa su smart tv, pc, tablet o smartphone, si conferma una modalità convincente per fare musica e assistere alle performance dei nostri cantanti preferiti, in alternativa agli eventi in presenza.
>>>SCOPRI TIMMUSIC E ASCOLTA LE HIT DI QUESTI ARTISTI!
1) Liam Gallagher (5-6 dicembre)
L’ex voce degli Oasis è pronto per il suo primo kolossal live streaming con tanto di palco montato su un battello sul Tamigi. Liam Gallagher ha annunciato il concerto con lo slogan Down By The River Thames e ha spiegato che, oltre ai capolavori targati Oasis, ha messo in scaletta quasi per intero i suoi due album da solista, As you were e Why me? Why not. E ci sarà, ovviamente, anche la sua band: Costo: circa 18 euro. Quando? Il 5 dicembre, e si replica domenica 6.
2) Evanescence (5 dicembre)
C'è anche il gothic-rock con sfumature dream-pop degli Evanescence tra gli eventi da non perdere a dicembre. Evanescence: A Live Session From Rock Falcon Studio, concerto registrato a Nashville con in scaletta l’antologia della band e alcuni pezzi che anticipano il nuovo album The Bitter Truth in uscita nel 2021, sarà infatti trasmesso via web il 5 dicembre alle ore 22 (il live resterà visibile fino all’8 dicembre). Info https://evanescencelive.com/.
3) Andrea Bocelli e Zucchero (12 dicembre)
Andrea Bocelli ha appena lanciato il nuovo album Believe, conquistando tutte le classifiche di vendita americane ed europee. Il tenore toscano terrà un live speciale in diretta streaming dal teatro Regio di Parma. I grandi classici del Natale rivisitati dall'artista e le nuove canzoni dell'ultimo disco (c'è anche l'inedito realizzato da Ennio Morricone poco prima della sua scomparsa) andranno in scena il 12 dicembre. Special guest della serata sarà il grande Zucchero. Biglietti da 22 euro.
4) Mariah Carey (dal 4 dicembre)
Non è Natale senza la musica di Mariah Carey. Ed ecco che la star mondiale ha deciso di regalare ai propri fan un evento speciale, con ospiti e sorprese. Mariah Carey’s Magical Christmas Special non sarà un semplice concerto in streaming, ma un evento che conterrà musica dal vivo, balletti, coreografie, fiocchi di neve finta, lucine, elfi, aiutanti di Babbo Natale e molto altro.
Accanto a Mariah ci saranno infatti numerosi ospiti, tra i quali Snoop Dogg, Ariana Grande, Jennifer Hudson, Jermaine Dupri, Billy Eichner, Misty Copeland, Tiffany Heddish, Mykal-Michelle Harris e molti altri. Vedremo anche i figli della Carey, che faranno compagnia alla mamma in alcuni momenti e avranno modo di farci ritrovare la magia del Natale. Dal 4 dicembre (info e trailer).
5) Kiss (31 dicembre)
La leggendaria band rock ed heavy metal sarà di scena a Dubai per un concerto-evento ripreso in alta definizione. Appuntamento il 31 dicembre, a Capodanno, per una magica notte di grande musica ed effetti pirotecnici. Sarà un live incredibile, messo in scena all’Atlantis di Dubai, hotel costruito sull’arcipelago artificiale emiratino delle Palm Islands.
Lo show sarà ripreso in alta definizione da oltre 50 telecamere in 4k che offriranno una “visuale a 360 gradi”. Sarà trasmesso alle ore 18, ora italiana. Lo spettacolo di Dubai aprirà il tour d’addio dei Kiss, in programma nel 2020 e rimandato al prossimo anno. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale della Landmark Live e sono in vendita al prezzo di 39 dollari.