Tutto su "The Show", il primo concerto in streaming delle Blackpink
Una scaletta lunghissima, costumi e coreografie mozzafiato e tante sorprese
Un concerto delle Blackpink non è semplicemente uno spettacolo musicale dal vivo, ma una vera esperienza che coinvolge tutti i sensi.
>>>ASCOLTA LE HIT DELLE BLACKPINK!
Cos'è The Show delle Blackpink
L’album di debutto del gruppo, uscito nel 2020 con il titolo The Album, avrebbe dovuto essere abbinato a un tour mondiale di successo, poi cancellato a causa della pandemia. Le Blackpink hanno dunque deciso di tradurre lo spettacolo in un livestream che andrà in onda domenica 31 gennaio.
"È il nostro primo concerto online, quindi stiamo cercando di approfittarne e di creare qualcosa che non sarebbe possibile dal vivo, specialmente per le coreografie", hanno spiegato Jennie, Jisoo, Rosé e Lisa in un’intervista su Zoom con Rolling Stone. Le Blackpink hanno anche annunciato che il gruppo ha iniziato a prepararsi per il livestream nel momento in cui hanno saputo che avrebbero dovuto posticipare il tour. "Stiamo provando duramente ogni giorno", ha detto Jennie, aggiungendo che una produzione come questa richiede più di un mese di prove.
Le canzoni in scaletta
La scaletta di The Show comprenderà dalle 15 alle 20 canzoni, anche se non è ancora definita. "Cambia continuamente - ha detto Lisa a Rolling Stone - Ci stiamo adattando a qualsiasi cosa suoni bene". Jisoo ha confermato che tutte le otto canzoni di The Album saranno incluse nel live. Quando gli è stato chiesto quali sono i brani più felici di eseguire, Jennie ha detto che ogni membro della band ha le sue preferite: "Pretty Savage è una delle tracce che più volevo vedere con una grande produzione". Il gruppo ha anche confermato che Rosé eseguirà un’anteprima di una canzone solista.
Come vedere il concerto
I fan delle Blackpink potranno sbloccare l’accesso a The Show diventando un membro a pagamento del canale YouTube. L’iscrizione dura due mesi, e in quel periodo, YouTube assicura che arriveranno contenuti extra. Lo spettacolo, live dalla Corea del Sud, era originariamente previsto per il 27 dicembre. Ma un aumento dei casi di Covid-19 ha fatto sì che venisse spostato a gennaio, dando così alle ragazze un mese in più di prove.
"Il rinvio ci ha permesso di aggiungere alcuni momenti speciali che sarebbero stati difficili da eseguire altrimenti - hanno scritto le Blackpink - Siamo felici e sicure che questo sarà un grande regalo per i nostri fan. Sarà speciale perché i fan di tutto il mondo si sintonizzeranno nello stesso momento. Anche se siamo fisicamente in posti diversi, saremo collegati attraverso le emozioni. Sarà anche una grande opportunità per coloro che non ci hanno mai visto live. Siamo nervose ma la felicità è alle stelle".