TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Maneskin, cosa è successo al Lollapalooza di Chicago
Maneskin, cosa è successo al Lollapalooza di Chicago

Damiano David- Credit: Fabian Sommer / Ipa / Fotogramma

FESTIVAL02 agosto 2022

Maneskin, cosa è successo al Lollapalooza di Chicago

di Silvia Marchetti

Disavventura per Damiano David durante l'esibizione della band

Damiano David, frontman dei Maneskin, sembra aver fatto l'abbonamento agli infortuni. Dopo essersi slogato una caviglia durante le riprese del video di Supermodel, il cantante 23enne ha avuto un altro incidente (per fortuna non grave) durante la performance al Lollapalooza di Chicago. Ecco cosa è successo.

 

>>>ASCOLTA I MANESKIN SU TIMMUSIC!

 

Il gruppo rock romano si è esibito domenica 31 luglio al Lollapalooza, uno dei più importanti festival musicali che si tiene al Grant Park di Chicago. Dopo il concerto, Damiano si è presentato con una vistosa fasciatura alla spalla, senza però perdere il suo sorriso disarmante.

 

''Ieri la folla del Lollapalooza era così calda che Dam ha avuto bisogno di un po' di ghiaccio per raffreddarla'', ha scritto, in modo ironico, la band su Instagram, a corredo del video e di alcune foto del concerto e di Damiano infortunato.

 

La voce dei Maneskin ha preso un brutto colpo durante un bagno di folla: i fan americani, particolarmente caldi e desiderosi di abbracciarlo, lo hanno letteralmente travolto, ovviamente senza la minima intenzione di fargli del male. L'artista, nonostante il forte dolore (soccorso con una borsa del ghiaccio) ha continuato a cantare con tutta la grinta e la passione che lo contraddistinguono. 

 

A concerto terminato, Damiano si è mostrato molto felice e soddisfatto, senza quasi preoccuparsi del dolore e della benda attorno al collo. ''Grazie Chicago per questo incredibile show e il tuo emozionante pubblico. Il calore che abbiamo trovato ci ha lasciato davvero senza respiro. Non vediamo l'ora di rifarlo presto'', ha commentato sui social.