TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  David Garrett in Italia con l''Alive Tour'
David Garrett in Italia con l''Alive Tour'

David Garrett- Credit: IPA/22675593

Live11 agosto 2022

David Garrett in Italia con l''Alive Tour'

di Cristina Locuratolo

Le tappe e le date dei concerti

Il violinista David Garrett si prepara a ritornare in Italia per 5 imperdibili concerti. Dopo il live romano dello scorso luglio alle Terme di Caracalla, l'artista sarà di nuovo nel nostro Paese, i primi di settembre, con l''Alive Tour 2022'.

La prima tappa italiana è prevista a Genova, il 10 settembre, al Teatro Carlo Felice, seguita dalla data milanese, il giorno seguente, al Mediolanum Forum di Assago. Dopo le performance in Germania, Garrett si esibirà, il 6 ottobre, all'Unipol Arena a Casalecchio (BO), l'8 al PalaOnda di Bolzano e il 9 all'Arena Zoppas a Conegliano (TV).

Il musicista aveva programmato un tour mondiale nel 2020 per celebrare i dieci anni di carriera, poi successivamente rinviato al 2021 e poi al 2022. L''Alive Tour' è partito alla fine dello scorso giugno, in tutta Europa e, a fine agosto, approderà in Austria per 4 imperdibili appuntamenti.

Nel 2020, il genio del violino ha pubblicato un nuovo album dal titolo 'Alive - My Soundtrack'; ultimamente, ha annunciato l'uscita di un nuovo lavoro, 'Iconic',dedicato ai più importanti violinisti del ventesimo secolo, disponibile dal prossimo 4 novembre grazie a Deutsche Grammophon (Universal Music - Polydor).

Il disco includerà i virtuosismi tipici di Garrett ma anche melodie soul e straordinarie collaborazioni come 'L'Ave Maria' di Schubert' con Andrea Bocelli, rilasciato come singolo il 29 luglio.

'Alive' è un progetto a cui Garrett tiene molto perché esprime il desiderio di ritornare alla vita, dopo la pandemia, anche attraverso la musica. Gli show live segnano un nuovo inizio per la rockstar del violino, brani che sono un inno alla gioia e che abbattono ogni confine tra i generi musicali, mescolando sapientemente la musica classica con il pop e il rock, in un tripudio di suoni esplosivo.

 'Alive' unisce tante emozioni e umori diversi, ma prima di ogni altra cosa riguarda l'urgenza di vivere - il desiderio di ritornare, finalmente, VIVO per davvero", ha dichiarato alla stampa David Garrett. 'Sono canzoni motivanti - cariche di energia, della brama di vita, di emozioni. L'album si compone di tutte queste meravigliose melodie e non vedo l'ora di suonare 'Alive' per voi, davvero dal vivo'.