TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  I 'Depeche Mode' tornano in studio
I 'Depeche Mode' tornano in studio

Dave Gahan- Credit: Joe Russo/IPA/11960773

Il ritorno di Gahan e Gore15 agosto 2022

I 'Depeche Mode' tornano in studio

di Cristina Locuratolo

Le prime parole dopo la morte di Flecther

Dave Gahan e Martin Gore hanno postato una foto sull'account ufficiale Instagram dei 'Depeche Mode' in cui appaiono fianco a fianco, in una riunione di lavoro. È la prima immagine che li ritrare insieme dalla scomparsa del loro compagno di band, Andy Fletcher, morto il 26 maggio scorso, a soli 60 anni.

'Trovare stabilità in ciò che conosciamo e amiamo, concentrarci su ciò che dà significato e scopo alla vita' - queste le parole scritte dai due musicisti britannici sul social.

 

Lo scorso anno, prima della morte di Fletcher, Dave Gahan, il frontman del gruppo, aveva rivelato in una intervista all'NME

'Ci sono un sacco di cose che abbiamo fatto con i 'Depeche Mode' di cui sono davvero orgoglioso. Penso che siano giunte con il tempo e l'età. Martin ha pubblicato un disco l'anno scorso che mi è piaciuto molto. In realtà ne ho comprato una copia perché altrimenti non sarebbe stato giusto. So che anche lui ha lavorato nel suo studio, quindi immagino che ad un certo punto l'anno prossimo ci incontreremo'.

La dichiarazione del cantante lasciava intuire che i 'Depeche Mode' fossero pronti per tornare in sala di registrazione per un progetto futuro.

Dopo la scomparsa improvvisa del membro del gruppo, Gahan e Gore avevano ringraziato tutti coloro che gli erano stati vicini, in quella triste circostanza, con un lungo post:

'Volevamo prenderci un momento e riconoscere la manifestazione di amore per Andy che abbiamo veduto da tutti voi nelle ultime settimane. È incredibile vedere tutte le vostre foto, leggere le vostre parole e vedere quanto Andy ha significato per tutti voi. Come potete immaginare, per noi sono state settimane strane, tristi e spaesanti, per non dire altro. Ma abbiamo visto e sentito tutto il vostro amore e supporto, sappiamo che lo ha fatto anche la famiglia di Andy'.

L'ultimo album dei 'Depeche Mode', band che ha venduto opiù di 100 milioni di dischi in tutto il mondo, risale al 2017 con 'Spirit', rieditato, in una versione estesa con disco e dvd live.