La playlist di TIMMUSIC per dire a quella persona che...
Le hit di Post Malone, Billie Eilish, Johnny Cash, Ariana Grande, OneRepublic, Maroon 5 e...
Spesso, per timidezza, per eccesso di orgoglio o per un blocco emotivo, non riusciamo ad esprimere ciò che sentiamo e pensiamo alla persona amata, a un caro amico o a all'ex partner e ci affidiamo alle parole di una canzone.
>>>ASCOLTA LA PLAYLIST "VOLERVO DIRTI..."
La playlist di TIMMUSIC inizia con il pezzo che Ariana Grande ha dedicato a Pete Davidson, comico del Saturday Night Live e suo fidanzato per alcuni mesi. La canzone, dolcissima, ha come titolo proprio il nome e cognome del suo ex ed è stata incisa nel 2018 dalla popstar italo-americana, quando la loro storia andava a gonfie vele (i due si sono lasciati poco dopo la morte di Mac Miller, grande amore di Ariana).
Ma sono tanti i brani presenti in lista e composti per lanciare un chiaro messaggio a una persona importante, che fa parte o ha fatto parte della vita dell'artista. Il grande Johnny Cash, ad esempio, aveva deciso di ripescare dagli anni Cinquanta un successo di Hank Snow, I'm movin' on, per realizzarne una toccante versione da dedicare al padre. Più recente, invece, Like I Would di Zayn, nel quale l'ex One Direction si rivolge alla donna amata che però vive con un altro uomo. "Lui non ti toccherà come ti tocco io, non ti amerà come ti amo io...", recita il testo del singolo del 2016.
TIMMUSIC ci fa riscoprire anche hit di Katy Perry e di Adele (che di messaggi velenosi a qualche ex ne hanno lanciati parecchi), oltre a successi firmati Taylor Swift (The man), Miley Cyrus (Slide away), Lilly Allen (Smile) e P!nk (So what). Dua Lipa in Love again ci ricorda che si può sempre ricominciare altrove dopo una delusione d'amore e difatti dedica la canzone (traccia di Future Nostalgia) a una persona speciale che le ha donato nuovamente il sorriso.
C'è tanta nostalgia in Ed Sheeran e nella sua Happier (la ballata parla del cantante che vede la sua ex con il suo nuovo ragazzo e capisce che lei ora è più felice) mentre Post Malone, con Circles, affronta quella che ormai è una relazione sempre più fredda e stancante. In Truth Hurts, Lizzo si toglie più di un sassolino dalla scarpa e, senza giri di parole, accusa l'uomo "fantastico" che le prometteva mari e monti di essere solo un bugiardo e di averla tradita con una "poco di buono".
Velenose anche le frecciatine scagliate da Billie Eilish in No time to die (il brano parla di un rapporto d'amore ormai finito, con la consapevolezza di aver dato troppo alla persona sbagliata) e dalle Little Mix, che con Shout out to my ex mandano letteralmente a quel paese un ex fidanzato che si è comportato male nei loro confronti.
In Don’t wanna know, Adam Levine dei Maroon 5 soffre tantissimo e non riesce proprio a dimenticare la meravigliosa fanciulla che lo ha stregato: "E più bevo, più penso a te. No, non posso accettarlo. Baby, ogni posto in cui vado mi ricorda te...", canta il leader della band nel brano del 2017. E non se la passa bene nemmeno Ryan Tedder dei OneRepublic, che in Apologize, supplica la donna amata di prendere una decisione e di non lasciare così in sospeso la loro relazione, per poi affondare così: "Ti darei un'altra possibilità, ma è troppo tardi per scusarsi".