TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:36

 /    /    /  duetti piu belli del cinema playlist timmusic
La playlist di TIMMUSIC con i duetti più belli al cinema

I duetti più belli del cinema- Credit: TIMMUSIC

MUSICA E CINEMA29 luglio 2020

La playlist di TIMMUSIC con i duetti più belli al cinema

di Silvia Marchetti

Bradley Cooper e Lady Gaga, Nicole Kidman con ;Ewan McGregor e...

Ci hanno fatto emozionare e sognare ad occhi aperti. Ci hanno commosso, ma anche messo di buon umore. Sono le coppie del cinema, attori che si sono improvvisati cantanti (e viceversa) e che hanno intrecciato le loro voci per regalarci alcune tra le più belle colonne sonore di film, di ieri e di oggi. TIMMUSIC ha creato una playlist ad hoc che raccoglie i duetti più belli sul grande schermo.

 

>>>SCOPRI TIMMUSIC!

 

>>ASCOLTA LA PLAYLIST "I DUETTI PIU' BELLI AL CINEMA"

 

Tra i duetti che saltano subito all'occhio (e all'orecchio), vi è quello con protagonisti uno degli attori più apprezzati di Hollywood, Bradley Cooper, e la popstar mondiale Lady Gaga. Sulle note della favolosa Shallow, pilastro musicale del film A star is born e vincitore di un premio Oscar, la coppia mostra un'intesa perfetta, tanto che a lungo si è parlato di un flirt anche nella realtà.

 

Un'altra canzone che narra di una storia d'amore appassionante è City of stars tratto dal musical La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone: un pezzo magico, tra jazz e poesia. E poi c'è (I've had) The time of my life, tratto dall'intramontabile Dirty Dancing e interpretato da Bill Medley & Jennifer Warnes. Un brano che già dalle prime note fa battere il cuore ed è riconoscibilissimo: un vero evergreen della musica, oltre il passare del tempo e delle mode.

 

Tra le coppie musicali più belle del grande schermo c'è anche quella formata da Nicole Kidman e Ewan McGregor, protagonisti e voci del musical Moulin Rouge del 2001 (qui con Elephant Love Medley). Lionel Richie, in coppia con la mitica Diana Ross, firmano Endless Love, tema principale della colonna sonora di Amore senza fine (film del 1981 diretto da Franco Zeffirelli ed interpretato da Brooke Shields e Martin Hewitt).

 

Non poteva mancare Mamma Mia! con la strepitosa Meryl Streep, così come I Got You Babe, singolo del duo Sonny & Cher, pubblicato nel 1965 e inserito nella commedia romantica Ricomincio da capo (1993). Direttamente da Top Gun (con un Tom Cruise da favola), arriva invece Heaven in Your Eyes, cantata dai canadesi Loverboys. E per i più piccini ecco la divertentissima I Wan'na Be Like You (The Monkey Song) di Louis Prima, canzone scritta nel 1967 da Robert e Richard M. Sherman per il capolavoro Disney Il libro della giungla.

 

>>>SCOPRI TUTTE LE ALTRE CANZONI DELLA PLAYLIST!