TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Elisa reinterpreta "Mare Mare" di Luca Carboni per I Love my Radio
Elisa reinterpreta "Mare Mare" di Luca Carboni per I Love my Radio

"Mare Mare" cantata da Elisa è la prima cover del progetto I Love My Radio- Credit: MNcomm

MUSICA01 giugno 2020

Elisa reinterpreta "Mare Mare" di Luca Carboni per I Love my Radio

di Silvia Marchetti

E TIMMUSIC dedica una speciale playlist ai 45 anni di radio in Italia

Elisa rilegge Mare Mare, una delle canzoni più famose di Luca Carboni e simbolo delle estati italiane degli ultimi 20 anni. La cover fa parte dell'iniziativa I Love my Radio, progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane per festeggiare i 45 anni del sistema radio. Dopo più di un anno di successi, Elisa da il via alla messa on air di 10 cover straordinarie interpretate da grandi artisti.

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST CON LE 45 HIT DI "I LOVE MY RADIO"

 

Elisa canta "Mare Mare"

Il brano, in radio dal 1 giugno, si veste di nuovi suoni e colori grazie alla magica interpretazione di Elisa. Era il 1992 quando Carboni lanciò un tormentone atipico e dal mood malinconico, ma che lascerà un segno indelebile nella storia musicale dell'estate. Oggi il pezzo si arricchisce di elettronica, generando un campionario di suoni e sensazioni che portano sempre con sé l'odore del mare e il vento caldo d'agosto.

 

LEGGI ANCHE: Cos'è I Love My Radio

 

Gli artisti e i brani di "I Love my Radio"

Ogni settimana ci sarà la pubblicazione di una cover da parte dei più grandi artisti del panorama musicale italiano: Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Negramaro, Eros Ramazzotti.

 

Dal 18 maggio fino al 31 luglio, è possibile votare su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici del progetto I love my radio. 45 hit protagoniste dell’airplay che andranno a comporre una compilation virtuale da cui gli ascoltatori potranno scegliere il proprio brano preferito di sempre.

 

>>>ATTIVA TIMMUSIC E ASCOLTA TUTTI I BRANI DI I LOVE MY RADIO!