Seta è l'ultima creatura di Elisa. La cantautrice friulana ha infatti pubblicato un nuovo singolo, molto atteso dai fan e che anticipa il prossimo disco di inediti. Ne ha parlato su Instagram, spiegando anche di cosa parla il testo del brano.
"Il video di Seta è una storia che ho scritto di mio pugno, ha un messaggio forte che mi sta a cuore. Riguarda la forza femminile. Ho trovato dei compagni di viaggio speciali a cui devo tanto…Seta è nata durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto. Era un giorno di due anni fa, c’eravamo io e Andre, Davide e Dario".
"Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto: 'Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto'. Quell’ultima frase mi accendeva le cellule più remote e riconoscevo quell’impulso così familiare del voler fare, del bisogno quasi fisico di materializzare l’emozione, quasi per liberartene".
"Quell’eccitazione mentre tutto il tuo essere si prepara a cercare la vita dentro una cosa, mentre il resto scompare sullo sfondo - ha proseguito Elisa - Dopo poche ore la ascoltavamo ed eravamo elettrici, felici come bambinetti, e non so gli altri, ma io anche un po' svuotata e finalmente calma, come sempre dopo che ho scritto qualcosa che mi piace tanto. Quello che è successo dopo ve lo racconterò quando ci arriviamo, ma intanto, senza dubbio, questo è stato l’inizio".
Come ha scritto Elisa sui social, Seta è stato scritto insieme a Davide Petrella e Dario Faini (Dardust). Il nuovo brano segna il tanto atteso ritorno della cantautrice dall’ultimo album di inediti Diari Aperti, pubblicato nel maggio del 2019 e dalle numerose collaborazioni che l’hanno vista partecipe negli ultimi mesi, accanto ad artisti come Rkomi, Marracash, Ligabue, Tommaso Paradiso e Mahmood.