TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  elodie nuovo album collaborazioni
Elodie, nel suo nuovo album ci saranno tanti colleghi famosi

Elodie in studio di registrazione- Credit: Wordsforyou

MUSICA14 luglio 2021

Elodie, nel suo nuovo album ci saranno tanti colleghi famosi

di Silvia Marchetti

Da Elisa a Mahmood, ecco "la squadra" di big capitanata dalla cantante 31enne

Con un post a sorpresa, Elodie ha svelato alcuni dettagli sul disco a cui sta lavorando in Toscana. L'artista ha anche svelato quando uscirà il primo singolo estratto e tutti i featuring e le collaborazioni del progetto.

 

>>>ASCOLTA ELODIE SU TIMMUSIC!

 

Sguardo serio, massima concentrazione e tanti amici intorno. Si è presentata così sui social Elodie, con una serie di foto che la ritraggono in studio di registrazione in Toscana, pronta a lavorare al suo nuovo album di inediti. Ad aiutarla nella scrittura dei testi e nella scelta di melodie e sonorità ci sono tanti amici e colleghi famosi.

 

 

Negli scatti si vedono infatti una Elisa sorridente, Mahmood (con il quale ha già collaborato infinite voltr in passato), il fidanzato Marracash, il geniale Dardust. Tra le altre firme che i fan potranno trovare nell'album in arrivo, spiccano anche quelle di Tropico, Federica Abbate e Marz, coinvolti nella scrittura dei brani.

 

"Piano piano l’album prende forma! Che team pazzesco! Ci vediamo a settembre con il singolo nuovo!", ha scritto Elodie a corredo delle immagini condivise, scatenando la gioia e la cusiorità di migliaia di fan.

 

I risultati ottenuti in questi anni dalla cantante di Guarana e Margarita sono straordinari: nel 2020, This is Elodie, album certificato disco di platino, è stato il disco di un'artista femminile più venduto e la 31enne è stata anche l'artista femminile più ascoltata in streaming in Italia. La sua produzione musicale ha già superato le 850mila copie vendute tra singoli e album, i 600 milioni di stream e i 300 milioni di views.