TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:39

 /    /    /  5 cose che forse non sai su Elodie
5 cose che forse non sai su Elodie

Elodie- Credit: Universal Music Italy

IL PERSONAGGIO13 agosto 2022

5 cose che forse non sai su Elodie

di Silvia Marchetti

Le origini, i primi passi nel mondo della musica, il cinema e...

Elodie è una delle artiste più amate in Italia negli ultimi anni. Ha sfornato hit di successo come Tutta colpa mia, Andromeda, Guaranà, Tribale e Bagno a mezzanotte, e di recente ha anche debuttato nel cinema. Ecco 5 curiosità sulla cantante 32enne.

 

>>>ASCOLTA ELODIE SU TIMMUSIC!

 

- Elodie Di Patrizi è nata a Roma il 3 maggio 1990. Il padre, Roberto, è italiano, mentre mamma Claudia è francese, di origine creola. Elodie è cresciuta nella periferia di Parigi con la madre e in passato ha fatto la modella per diversi anni. Poi si è trasferita a Lecce, per stare accanto a un ragazzo di cui si era innamorata. E proprio in Puglia ha iniziato a esibirsi come cantante nei locali, tagliandosi per la prima volta i capelli a zero. 

 

- Prima di approdare ad ''Amici'' di Maria De Filippi, Elodie ha fatto un provino a ''X Factor'', nel 2009. La sua esibizione è stata però bocciata da Simona Ventura, all'epoca giudice del talent show.

 

- Il suo primo singolo, Un'altra vita, con il quale ha partecipato a Sanremo 2017, è stato scritto da Fabrizio Moro (anche lui in gara al Festival di quell'anno), suo professore di canto nella scuola di ''Amici''.

 

- La cantante ha partecipato come comparsa nel video di Fedez e Mika Beautiful Disaster. Di recente ha debuttato al cinema: è infatti attrice nel film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, nelle sale dal 22 settembre 2022. 

 

- L'amore per il rapper Marracash è sbocciato nel 2019, in occasione del duetto sulle note di Margarita. Chi ha fatto la prima mossa? Elodie. ovviamente. I due si sono lasciati lo scorso anno ma, stando alle ultime dichiarazioni della cantante, sembra che la fiamma del loro amore non si sia ancora del tutto spenta...