TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  L'omaggio di Genova al Maestro Ennio Morricone
L'omaggio di Genova al Maestro Ennio Morricone

Ennio Morricone- Credit: Daniele Mignardi Promopressagency

CONCERTO02 agosto 2022

L'omaggio di Genova al Maestro Ennio Morricone

di Silvia Marchetti

Un viaggio musicale nell'arte di uno dei più grandi compositori del Novecento

 

 

Il Porto Antico di Genova è il cuore della città ligure, l'anima del centro storico e la più grande piazza sul Mediterraneo. Uno spazio sempre aperto, in cui ogni giorno si incontrano turismo, cultura, congressi, fiere, spettacoli, sport, nautica, ristorazione e molto altro. Il prossimo 3 agosto, all'Arena del Mare, ci sarà un evento davvero speciale. Un omaggio, unico nel suo genere. al grande Maestro Ennio Morricone, scomparso nell'estate del 2020.

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST DI TIMMUSIC DEDICATA A ENNIO MORRICONE

 

Il Teatro Verdi di Montecatini Terme porterà in scena ''Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar'', un viaggio musicale nell'arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, con la partecipazione straordinaria della ''Voce di Morricone nel Mondo'', Susanna Rigacci. 

 

Protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse, che vanta numerosi riconoscimenti Internazionali anche grazie a questo importante progetto culturale. Ospite musicale della serata, la suadente voce di Angelica Depaoli: grazie a lei sarà possibile rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia del cinema italiano.

 

Al pianoforte, l'ideatore, creatore e direttore delle Muse: il Maestro Andrea Albertini, il quale accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la carriera di Morricone, tra aneddoti, curiosità e note storiche che si celano dietro le sue musiche indimenticabili.

 

Sarà come fare un salto nel passato, attraverso inedite rielaborazioni dei più famosi brani di Sergio Leone (C'era una volta il west, Il Buono il brutto e il cattivo, Giù la testa), le magiche atmosfere di Mission, quelle più moderne di Malena, Nuovo Cinema Paradiso; assieme a memorabili canzoni, come Se Telefonando portata al successo da Mina, e Here's to you cantata da Joan Baez.

 

LEGGI ANCHE: Ennio Morricone, 5 film e 5 colonne sonore indimenticabili