TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Ermal Meta canta Tiziano Ferro: i social impazziscono
Ermal Meta canta Tiziano Ferro: i social impazziscono

Ermal Meta- Credit: IPA/32122260

24 mila visualizzazioni17 agosto 2022

Ermal Meta canta Tiziano Ferro: i social impazziscono

di Cristina Locuratolo

Il brano postato è 'Ti scatterò una foto'

Ermal Meta ha reinterpreta un successo di Tiziano Ferro sui social, conquistando tutti. Il suo video ha quasi raggiunto 24 mila visualizzazioni su Twitter ed è stato 'retweettato' 186 volte. Il cantautore si è cimentato in una sua versione del tutto personale di 'Ti scatterò una foto', singolo contenuto nell'album di Ferro, 'Nessuno è solo', del 2006.

La canzone è presente anche nella colonna sonora del film 'Ho voglia di te' interpretato da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Sono, infatti, i due attori i protagonisti del videoclip ufficiale del pezzo.

'Ti scatterò una foto' è uno dei brani più amati del cantante di Latina, non manca mai nella scaletta dei suoi concerti e ha anche una sua versione spagnola dal titolo 'Te Tomaré una foto'.

Ermal Meta ha postato un video in cui intona una parte di 'Ti scatterò una foto', mentre è in auto, di notte, presumibilmente con alcuni musicisti della sua tournée. Il cantante ha poi commentato, in modo ironico, la sua breve performance: 'Certo che alcune canzoni di Tiziano Ferro non fanno prigionieri', mostrando il suo apprezzamento nei confronti del collega.

Chissà se questa esibizione estemporanea potrà dar vita a una collaborazione futura tra i due artisti.

Mentre Meta è impegnato nei suoi concerti, in giro per l'Italia, Ferro ha da poco ultimato il suo nuovo, attesissimo album 'Il Mondo è Nostro', la cui uscita è prevista a novembre 2022. Il cantautore ha definito questo suo ultimo lavoro 'uno dei dischi più complessi della mia vita' destando, ancora di più, la curiosità dei fan.

Nel 2023, Tiziano ritornerà negli stadi per un lungo tour, nel quale sarà possibile ascoltare dal vivo alcuni brani de 'Il Mondo è Nostro'.