Ernia e i Pinguini Tattici Nucleari cantano "Ferma a guardare"
Ascolta la nuova versione del brano su TIMMUSIC!
Quando uno dei talenti più puri della scena rap italiana incontra la band indie fenomeno del 2020, il risultato non può che essere sorprendente.
>>>ASCOLTA LA CANZONE DI ERNIA CON I PINGUINI!
Come è nata la collaborazione
Ferma a guardare, nella nuova versione cantata da Ernia con i Pinguini, è una scommessa che nasce sulla scia di due successi: la band bergamasca ormai inarrestabile dopo il boom sanremese e l'ultimo Ep Ahia!, e Superclassico, la hit che ha consacrato il talento indie milanese, triplo platino.
Il reamke del brano è nato quest'estate, come raccontano i Pinguini Tattici Nucleari: "Ernia ha fatto la gavetta, come noi, e ci sono molte analogie tra i nostri percorsi, per quanto facciamo generi diversi. È saltata fuori l'idea di provare a fare qualcosa insieme, di mischiare le nostre rispettive visioni musicali”.
Ernia: "Sono uscito dalla mia comfort zone"
"I Pinguini Tattici Nucleari sono dei veri professionisti, lo sapevo, ma mi è rimasto fortemente impresso come hanno subito preso a cuore la traccia lavorandoci per poter far coesistere le nostre figure artistiche", ha invece spiegato Ernia, vero nome Matteo Professione.
"“Una delle robe più fighe del mio genere è che lo puoi mischiare con tutto - ha scritto il 27enne sui social - È tanto che si vedono gli stessi nomi e le stesse collaborazioni in giro, così che ho deciso di uscire ulteriormente dalla mia zona di comfort per poter fare qualcosa di diverso. I Pinguini Tattici Nucleari sono dei miti davvero e insieme abbiamo fatto Ferma a Guardare Remix”.