TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 15:58

 /    /    /  Fedez e J-Ax di nuovo insieme (anche per beneficenza)
Fedez e J-Ax di nuovo insieme (anche per beneficenza)

Fedez e J-Ax - Credit: Massimo Alberico / Fotogramma

"LOVE MI"23 maggio 2022

Fedez e J-Ax di nuovo insieme (anche per beneficenza)

di Silvia Marchetti

I due rapper fanno pace e annunciano un concertone per aiutare i bimbi malati

Fedez e J-Ax, dopo aver annunciato sui social di aver "fatto pace", hanno deciso di organizzare un concerto per raccogliere fondi da destinare a tanti bambini affetti da problematiche neurologiche complesse. Il 28 giugno a Milano andrà infatti in scena uno spettacolo che coinvolgerà molti big della musica italiana. Ecco le cose da sapere su "Love Mi", il nuovo progetto di beneficenza dei due rapper. 

 

>>>ASCOLTA FEDEZ SU TIMMUSIC!

 

Fedez e J-Ax tornano insieme e lo fanno riprendendo da dove si erano interrotti: sul palco, con un grande concerto gratuito nella loro città, Milano. A motivarli è stata la voglia di raccogliere fondi per "Together to Go", una fondazione specializzata nella riabilitazione di bambini e bambine con problemi neurologici. 

 

I due rapper hanno svelato tutti i dettagli dell'evento benefico durante una conferenza stampa a Palazzo Reale, nella mattinata del 23 maggio. Il concertone si terrà il 28 giugno in Piazza Duomo, dalle ore 18. Non ci saranno biglietti d'ingresso e, anche per chi non potrà essere fisicamente a Milano, ci sarà la possibilità di seguire in diretta lo spettacolo. I fan potranno infatti assistere al live anche sintonizzandosi su Italia 1. Sarà una grande festa con tantissimi amici dei due artisti. Ecco la lista completa:

 

– Tananai
– Rhove
– Paky
– Dargen D’Amico
– Shiva
– Ghali
– Ariete
– Myss Keta
– Nitro
– Mara Sattei
– Rosa Chemical
– Beba
– Cara
– Paulo
– Frada
– Mydrama
– Rose Villain
– Tedua
– Miles

 

"Da un anno mi sono innamorato del progetto Tog e sto cercando di perseguire in tutti i modi gli obbiettivi che mi sono dato - ha spiegato Fedez in conferenza stampa - Mi è venuta l’idea di fare un concerto per raccogliere fondi: attraverso un numero verde solidale per donare 2 euro che sarà lanciato il 5 giugno". E, a scanso di possibili equivoci, Fedez ha specificato: "A questo progetto sta collaborando tutto il mio ufficio Doom, dove lavorano tutti pro bono: l’evento costa un milione di euro e cercheremo di coprire le spese, mentre tutto quello che rimarrà sarà dato a Tog. Anche gli sponsor dell’evento contribuiranno a supportare l’iniziativa".

 

Di nuovo insieme (quattro anni dopo)

"Ed eccoci qua, con un po' di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio - hanno scritto Fedez e J-Ax su Instagram, facendo riferimento alla rottura di 4 anni fa - In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena". Con questo lungo post sui social, i due artisti hanno così annunciato a sorpresa di aver fatto pace, dopo la lite che li ha separati.

 

"La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio". Poi l'idea di un nuovo progetto insieme: "Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene. Come dicevamo in una nostra vecchia canzone: È solo musica ca**o, lo so che non curerà il cancro, però so che ha salvato me", hanno concluso i due amici ritrovati.