TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:44

 /    /    /  Fedez e Lazza ancora primi in classifica
Fedez e Lazza ancora primi in classifica

Fedez- Credit: IPA/31142901

Dal 5 al 12 agosto14 agosto 2022

Fedez e Lazza ancora primi in classifica

di Cristina Locuratolo

In ascesa Rocco Hunt mentre 'Queen B' perde posizioni

Tra gli album più venduti dell'ultima settimana, dal 5 all'11 agosto 2022, compare ancora una volta in vetta alle classifiche Lazza con 'Sirio', seguito da Irama (2°) e Rkomi (3°) che guadagnano posizioni, rispettivamente con 'Il giorno in cui ho smesso di pensare' e 'Taxi driver'. Blanco si conferma al quarto posto con 'Blue Celeste' e Fedez si piazza al quinto, salendo di una posto con 'Disumano'.

Anche 'Harry's House' di Harry Stiles e 'Rivoluzione' di Rocco Hunt (6° e 7°) sono in leggera ascesa; chiudono la top ten Capo Plaza con 'Hustle Mixtape' (8°) , Marracash, sempre stabile, con 'Noi, loro e gli altri' (9°) e, infine, Sangiovanni (10°) con 'Cadere Volare'. La vera novità è lo scivolone della regina Beyoncé che, dal secondo posto della scorsa settimana, cade inesorabilmente al sedicesimo posto con il suo 'Renaissance'.

Sul fronte singoli, la situazione resta pressoché invariata: Fedez, Tananai e Sara Mattei sono ancora in testa grazie a 'La dolce vita'. Seguono i 'Pinguini Tattici Nucleari' che si confermano secondi con il brano 'Giovani Wannabe' e i Boomdabash in featuring con Annalisa e la loro summer hit 'Tropicana' (3°).

In salita Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo con il tormentone 'Caramello' (4°) mentre piccola discesa per 'Shakerando' di Rhove (5°) e il trio 'Thatsup', Lazza & Sfera Ebbasta con 'S!r!' (6°)

Fred De Palma e la sua 'Extasi', passa da decimo a settimo, seguito da 'Hace Calor' di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (8°). Chiudono la top ten, 'Finimondo' di Myss Keta (9°) e '5 Gocce' di Irama e Rkomi (10°).