TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  foo fighters concerto canale radio medicine at midnight
Foo Fighters, ecco il nuovo canale radio dove suoneranno dal vivo

I Foo Fighters- Credit: Parole & Dintorni

MUSICA26 gennaio 2021

Foo Fighters, ecco il nuovo canale radio dove suoneranno dal vivo

di Silvia Marchetti

Il 5 febbraio ci sarà un concerto in diretta per presentare il disco "Medicine At Midnight"

La prossima settimana i Foo Fighters lanceranno la loro stazione radio per celebrare l'uscita del nuovo album, Medicine At Midnight. Il decimo disco del gruppo di Dave Grohl sarà pubblicato, infatti, il 5 febbraio e i fan di tutto il mondo potranno ascoltare in anteprima tutti i brani eseguiti dal vivo proprio durante il debutto del canale radiofonico. Ecco quando e come seguire il concerto in diretta.

 

>>>SCOPRI TIMMUSIC!

 

>>>ASCOLTA I SUCCESSI DEI FOO FIGHTERS!

 

Il canale radio dei Foo Fighters

Il canale dedicato ai Foo Fighters debutterà il 3 febbraio e trasmetterà per due mesi su SiriusXM. Oltre a momenti di grande musica dal vivo, ci saranno interviste e commenti speciali di Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee. Gli ascoltatori potranno anche godere della musica di altri artisti, selezionata personalmente dai membri della band.

 

Il canale presenterà anche nove puntate di Dave Grohl Presents Sound City, un programma radiofonico in cui il frontman dei Foo presenterà la musica che è stata registrata negli Sound City Studios di Los Angeles, tra questi anche i brani di Nevermind dei Nirvana.

 

Il concerto del 5 febbraio

Non appena uscirà Medicine At Midnight, alla mezzanotte del 5 febbraio, il canale trasmetterà l'album e la band lo commenterà canzone per canzone. Subito dopo, Dave e soci suoneranno dal vivo, in diretta dal Garage SiriusXM di Los Angeles, con la partecipazione di un pubblico virtuale di abbonati a SiriusXM.

 

Il "dietro le quinte" del disco

Ma non è finita qui: sempre a partire dal 5 febbraio, su Pandora, i Foo Fighters avranno tre stazioni: Today's Alternative, Today's Hard Rock e Foo Fighters Radio, con una nuova modalità di ascolto chiamata Backstage with Foo Fighters. Qui i componenti della band porteranno gli ascoltatori nel dietro le quinte delle nuove canzoni di Medicine At Midnight, di quello di altri brani della band e di quelli delle canzoni preferite da ognuno dei membri del gruppo.

 

Le nove canzoni dell'album

Prodotto da Greg Kurstin e dai Foo Fighters, registrato da Darrell Thorp e mixato da Mark “Spike” Stent, Medicine At Midnight racchiude in 37 minuti 9 tracce. Si tratta del decimo disco della band che ha appena festeggiato 25 anni di carriera costellata da dozzine di Grammy, numerosi premi, riconoscimenti e concerti in tutto il mondo.

 

Ecco la tracklist di Medicine At Midnight:

Making a Fire

Shame Shame

Cloudspotter

Waiting on a War

Medicine at Midnight

No Son of Mine

Holding Poison

Chasing Birds

Love Dies Young