"Studio 666", l’horror comedy basata su una storia di Dave Grohl dei Foo Fighters, con la sceneggiatura di Jeff Buhler e Rebecca Hughes e con la regia di BJ McDonnell, sarà proiettato nelle sale italiane solo per alcuni giorni, dal 23 al 29 giugno. Ecco la trama e alcune curiosità sulla pellicola, registrata poco prima della scomparsa del batterista della rock band, Taylor Hawkins.
>>>ASCOLTA I FOO FIGHTERS SU TIMMUSIC!
La trama di "Studio 666"
Nel film, per registrare il decimo album, i Foo Fighters si trasferiscono a Encino, in California, in una villa alquanto inquietante. Qui infatti, decenni prima, un rocker posseduto dal demonio si è spinto troppo oltre, entrando in contatto con forze oscure. Una volta giunto in quella casa, anche Dave Grohl si trova alle prese con il blocco dello scrittore e con forze soprannaturali che minacciano il completamento del disco e la stessa esistenza della band. Tutti i membri dei Foo Fighters, compreso il compianto Taylor Hawkins, cercheranno di fermare l'oscura maledizione che si sta abbattendo su di loro.
"La premessa del film è che ci trasferiamo in questa casa, avendo un blocco dello scrittore, sono totalmente privo di ispirazione, non riesco a inventare nulla - ha raccontato Dave Grohl - E finisco per trovare questo seminterrato raccapricciante. In questo trovo il nastro di una band, i Dream Widow, registrato 25 anni prima. E c’è questa canzone che, se registrata e completata, il fottuto demone in casa si scatena, e poi, qualunque cosa, si scatena l’inferno. Veniamo 25 anni dopo a registrare, non avendo idea di cosa sia successo mezzo secolo prima, e comincio a essere posseduto dallo spirito del ragazzo, dallo spirito della casa. Questo è il disco che stavano facendo prima che il loro cantante li uccidesse".
Il tocco magico di Carpenter
John Carpenter, regista, sceneggiatore e compositore celebre per i suoi capolavori horror, è stato il padrino spirituale di "Studio 666" in termini di immagini, energia e suono. È proprio un tema "dal perfetto Carpenter sound" che dà inizio al film. "Studio 666" ricorda "La casa" di Sam Raimi e altri splatter degli anni Ottanta, con abbondanti dosi di umorismo.
La pellicola vede Jeff Buhler e Rebecca Hughes alla sceneggiatura, mentre la regia è di BJ McDonnell. La colonna sonora è a cura del batterista Roy Mayorga (già collaboratore di Ministry, Hellyeah e Stone Sour). Il cast completo è composto da Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett, Rami Jaffee, Whitney Cummings, Will Forte, Jenna Ortega, Leslie Grossman e Jeff Garlin.
Il trailer del film