TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  foo fighters studio 666 film horror
"Studio 666", l'horror comedy dei Foo Fighters

Foo Fighters- Credit: Parole & Dintorni

IL FILM DELLA ROCK BAND25 febbraio 2022

"Studio 666", l'horror comedy dei Foo Fighters

di Silvia Marchetti

"Preparatevi a ridere, urlare e fare headbanging con i popcorn", annuncia Dave Grohl

Studio 666 segna l'esordio cinematografico dei Foo Fighters. Il film, già nelle sale americane, racconta della decisione da parte della rock band, guidata da Dave Grohl, di andare in un posto diverso dal solito, una villa ad Encino, in California, per registrare il decimo album, Medicine At Midnight

 

>>>ASCOLTA MEDICINE AT MIDNIGHT SU TIMMUSIC!

 

Arrivando sul posto i Foo Fighters si rendono conto che la villa non è solo una "spaventosa casa rock'n'roll", ma anche una sorta di portale che permette agi spiriti di arrivare nel mondo reale. Nonostante le migliori intenzioni di tirar giù tutto a colpi di rock, Dave Grohl sembra essere vittima di un blocco dello scrittore.

 

In una scena del trailer di Studio 666, l'ex batterista dei Nirvana presenta ai suoi compagni l'idea per un nuovo riff, ma è quello di Everlong che, come fa notare Taylor Hawkins, ha già scritto 20 anni prima.

 

Nel tentativo di superare questa crisi personale, Dave Grohl viene posseduto da uno spirito maligno che inizia a seminare il terrore nella casa, scoprendo anche una nuova nota che promette essere killer.

 

"Le riprese sono state fatte nella stessa casa in cui abbiamo registrato Medicine At Midnight, un posto davvero infestato - ha spiegato il leader dei Foo Fighters - Volevamo catturare quella magia che avevano tutti i nostri film rock and roll preferiti, ma con una variazione: scene sanguinose ed esilaranti. Ora, finalmente possiamo dirvi tutta la verità dopo 2 anni in cui abbiamo dovuto mantenere il segreto. Preparatevi a ridere, urlare e fare headbanging con i popcorn!".

 

 

Studio 666 è diretto da BJ McDonnell (uno con una lunga esperienza di video musicali alle spalle, ma anche come operatore sui set di film come The Interview, Zombieland - Doppio colpo, Annabelle 3 e l'imminente Top Gun: Maverick) a partire da un soggetto di Dave Grohl sceneggiato da Jeff Buhler (autore dei copioni di recenti remake horror come The Grudge e Pet Sematary) e da Rebecca Hughes (la serie tv di Mike White Cracking Up).

 

Oltre a Grohl, nel film ci sono anche gli altri Foo Fighters: Taylor Hawkins, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee. Ad affiancarli gli attori Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin.