
“Frammenti” è il primo singolo in italiano dei Sound Zero, l’intervista
Di recente è uscito il videoclip del brano “Frammenti”, ascoltalo subito su TIMMUSIC!
I Sound Zero sono una band rock originaria del Molise nata nel 2015 dall’incontro di Gioacchino Occhionero (voce), Rodrigo Galasso (basso), e Dino Petrucci (batteria).
Ecco l’intervista a cura di Marco Pritoni di Tuttorock in occasione dell’uscita del video di “Frammenti”, il primo singolo in italiano della band.
> > > SCOPRI TIMMUSIC!
> > > Ascolta “Frammenti” su TIMMUSIC!
Ciao Joe, come stai e come stanno gli altri ragazzi dei Sound Zero?
Ciao, Marco! I Sound Zero godono (per fortuna) di ottima salute e… siamo in procinto di pubblicare altro materiale inedito!
> > > Ascolta la playlist “Rock Now” su TIMMUSIC!
C’eravamo salutati con la promessa di risentirci in caso di novità, e la novità c’è, parlami un po’ di questo nuovo singolo, “Frammenti”, il vostro debutto in italiano in uscita il 13 novembre, com’è nato il brano?
In realtà, “Frammenti” l’ho scritta anni fa ma rispecchia ciò che ognuno di noi ha vissuto, almeno una volta, nella propria vita e, un po’, anche il particolare e difficile periodo storico in cui ci troviamo. Racconta di come sia complicato uscire da un momento difficile in cui sembra che tutto vada in frantumi. Ed è proprio da quei “Frammenti” di ricordi che bisogna trovare il coraggio e ripartire.
Di chi è stata l’idea del video e da chi è stato realizzato?
Il video è stato realizzato da Fabio Manso. Nasce da una mia idea e dai ricordi legati ad un periodo particolare della mia vita, che ha portato, poi, alla nascita di “Frammenti”. Per fortuna, le riprese sono state fatte prima dell’emergenza mondiale del COVID-19.
La lingua inglese è stata messa da parte solo per questo singolo o avete in mente di continuare a scrivere testi in italiano?
Crediamo che la lingua “universale” (se così vogliamo definirla) del rock sia l’inglese e, infatti, scrivere in italiano è stata una cosa nuova ma, per ciò che volevamo trasmettere con questo brano, ci è sembrata la scelta migliore. In generale, credo che continueremo a scrivere in inglese, con delle eccezioni, come in questo caso!
E del talent di La5 Iband cosa mi racconti?
Siamo stati selezionati per questo nuovo talent che nasce proprio per le band. Mediaset ci darà la possibilità di mettere in vetrina il nostro prodotto per quello che è, sperando di essere capiti ed apprezzati per ciò che siamo. Ciò che più ci auguriamo, per il prossimo futuro, è di poter dare anche solo un piccolo contributo per riportare in voga il Rock.