TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:34

 /    /    /  Giuliano Sangiorgi live al Locomotive Jazz Festival
Giuliano Sangiorgi live al Locomotive Jazz Festival

Giuliano Sangiorgi- Credit: IPA/27215245

Concerti imperdibili08 agosto 2022

Giuliano Sangiorgi live al Locomotive Jazz Festival

di Cristina Locuratolo

Uno spettacolo all'alba sulla spiaggia salentina

Giuliano Sangiorgi sarà protagonista di un evento live unico che si terrà alle prime luci dell'alba. Martedì 9 agosto, il cantautore salentino si esibirà alle 4.30, presso la spiaggia di Marina di San Cataldo (LE), per 'Alba Locomotive', ultimo appuntamento della diciassettesima edizione del 'Locomotive Jazz Festival'.

Tra l'8 e il 9 agosto, aspettando il sorgere del sole, il sassofonista e direttore artistico del Festival, Raffaele Casarano, incontrerà Sangiorgi per dare vita a uno spettacolo imperdibile. Il leader dei 'Negramaro' è stato, per anni, co-direttore dell' 'Alba Locomotive'; esattamente dieci anni fa, si è esibito con Casarano per il concerto mattutino.

Il direttore artistico conosce il cantante pugliese, sin dai suoi esordi; lo considera un artista libero da schemi, con una voce in grado di spaziare tra più generi musicali ma, al contempo, inconfondibile.

Sangiorgi sarà accompagnato da Mirko Signorile al piano, Giorgio Vendola al contrabbasso, Alessandro Monteduro alle percussioni, Marco D'Orlando alla batteria. Con loro suonerà anche la Moka Family Big Banda.

Giuliano Sangiorgi 'giocherà' in casa, nella sua terra, il Salento, in uno scenario incantevole, illuminato dalle prime luci suggestive del mattino e, di sicuro, regalerà al suo pubblico uno spettacolo ricco di emozioni.

Parte dell'incasso del concerto sarà devoluto dalla Locomotive Impresa Sociale SRL per l'acquisto di un bene strumentale utile alla riqualificazione del parco giochi di Marina di San Cataldo.