TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:34

 /    /    /  Granatino rilancia il tormentone 'Obsesión'
Granatino rilancia il tormentone 'Obsesión'

Ivan Granatino- Credit: Paola Visone/IPA/9924446

Summer Hit10 agosto 2022

Granatino rilancia il tormentone 'Obsesión'

di Cristina Locuratolo

La cover italiana della hit degli 'Aventura'

Il cantante casertano Ivan Granatino è tornato con una hit in pieno stile estivo: la cover made in Italy del celebre brano 'Obsesión' degli 'Aventura'. Il pezzo, datato 2002, scritto e cantato, rispettivamente da Anthony e Romeo Santos, è rimasta in vetta alle classifiche radiofoniche per ben 16 settimane e in testa tra i singoli più venduti per 8 mesi.

Oggi, il tormentone di 20 anni fa, torna in un nuova versione, rielaborato da Mariano Alfano e eseguito da Granatino in featuring con Giusy Attanasio.

'Obsesión ('nterra Margellina)' è uscito il 5 agosto negli store digitali e in radio. Il videoclip, girato da Ferdinando Esposito, già nel giorno del rilascio ha totalizzato, in poche ore, oltre 250 mila visualizzazioni, diventando uno dei video di tendenza su Youtube.

Su TikTok, la canzone ha superato i 9 mila video con oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Grazie a 'Obsesión', il duo Granatino/Attanasio si riunisce, a 5 anni dal brano 'Vieni appresso a me'.

Nella cover le sonorità latine del brano si mescolano con la musica partenopea, dando vita a un mix esplosivo. Ed è questo il punto di forza di 'Obsesión', come spiega lo stesso Granatino:

'La storia musicale da sempre ha associato la musica napoletana a quella sudamericana e questo pezzo ne è l’ennesima conferma. Dopo 20 anni dall’uscita del pezzo originale, ho esaudito il mio ennesimo desiderio, fare una versione tutta mia. Dopotutto la mia ossessione è quella di vedere la musica napoletana arrivare in vetta alle classifiche internazionali. Con questo remix sono riuscito a dare un' impronta tipicamente napoletana, il sottotitolo 'nterra Margelina' non è un caso. Ci siamo attenuti integralmente al testo originale, inserendo solo qualche adattamento, il minimo indispensabile per farla nostra e vostra. Ho scelto Giusy Attanasio per la parte femminile perche è tanta la similitudine vocale con l’interprete originale e anche perchè nella precedente collaborazione abbiamo funzionato alla grande'.