TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:36

MUSICA16 novembre 2021

5 cose che forse non sai sugli Imagine Dragons

di Silvia Marchetti

Alcune curiosità sulla rock band americana di "Mercury - Act 1"

;

Gli Imagine Dragons sono una delle band indie-rock più amate degli ultimi anni. I quattro musicisti di Las Vegas hanno raggiunto il successo mondiale grazie a hit come Radioactive, On Top of the World, It's Time, Believer e Thunder, fino alla recente Follow You. Ma siamo sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto, su Dan Reynolds e compagni? Ecco 5 curiosità sulla loro vita e carriera.

 

>>>ASCOLTA GLI IMAGINE DRAGONS SU TIMMUSIC!

 

1) Il nome della band

Cosa significa Imagine Dragons? Perché è stato scelto come nome per la band? In realtà Dan e soci non hanno mai voluto svelare questo loro segreto. Il nome è così intimo e personale che nemmeno le loro famiglie ne conoscono il senso. Secondo alcuni fan, potrebbe essere un anagramma del nome della band precedente di Reynolds, oppure di "Ragged Insomnia", frase che compare come sticker su un'auto nel video di On Top of the World.

 

2) Vicino agli ultimi

Dan Reynolds, settimo di nove figli, prima della fondazione del gruppo ha fatto il missionario mormone per due anni in Nebraska, esperienza che lo ha formato umanamente. Nel 2015 gli Imagine Dragons hanno anche realizzato il brano I Was Me al fine di promuovere una raccolta fondi per i rifugiati in Europa e Medio Oriente.

 

3) Un gruppo speciale

Si parla sempre di Dan, il frontman della band. Ma anche gli altri tre componenti sono molto amati dai fan. Di Ben (bassista e tastierista) sappiamo che si rilassa lavorando a maglia ed è anche un ottimo parrucchiere. Wayne (chitarra e percussioni) invece è insonne e scrive tutte le canzoni di notte, mentre gli altri dormono. Daniel (batterista) ha conseguito una laurea in arrangiamento cinematografico e ha anche suonato con la Berklee Concert Jazz Orchestra.

 

4) Tutto il dolore di Wrecked

Il brano Wrecked, che fa parte dell'ultimo album Mercury - Act 1, è uno sfogo potente e crudo sul dolore, la perdita e l'andare avanti. Reynolds ha iniziato a scrivere la canzone poco dopo aver perso sua cognata Alisha a causa del cancro. Il singolo ha ottenuto il plauso della critica per la sua onestà emotiva e potenza sonora. La fragilità nella voce del cantante è a tratti commovente: la rockstar è messa a nudo e si aggrappa a quell'emozione forte come guida.

 

5) L'importanza di Follow You

Reynolds ha scritto la hit Follow You durante un momento di svolta del suo matrimonio. Stava per firmare le carte del divorzio quando ha ricevuto un messaggio da sua moglie talmente pieno di onestà e chiarezza da colpirlo nel vivo. La coppia, dopo aver posticipato il momento della firma, ha poi annullato la richiesta di divorzio.