TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:15

 /    /    /  imagine dragons concerto milano giugno 2022
Imagine Dragons in concerto in Italia, ecco dove e quando

Imagine Dragons- Credit: Virgin Records

MUSICA DAL VIVO01 novembre 2021

Imagine Dragons in concerto in Italia, ecco dove e quando

di Silvia Marchetti

La band più rappresentativa nella scena rock attuale terrà un solo live nel nostro Paese

Per celebrare l’uscita del loro ultimo album Mercury-Act 1, gli Imagine Dragons annunciano il Mercury World Tour 2022 che li vedrà in Italia per un’unica data l’11 giugno 2022 a Milano, headliner degli I-Days all’Ippodromo.

 

>>>ASCOLTA GLI IMAGINE DRAGONS SU TIMMUSIC!

 

Il tour 2022 di Dan Reynolds (voce, chitarra acustica, tastiera, percussioni), Wayne Sermon (chitarra elettrica e acustica, mandolino elettrico, percussioni, cori), Ben McKee (basso, tastiera, sintetizzatore, percussioni, cori) e Daniel Platzman (batteria, percussioni, viola, cori) prende il via il 30 maggio a Praga, portando la band di Las Vegas ad esibirsi negli stadi delle principali capitali europee e nei festival di maggior prestigio come il Rock Werchter, Pinkpop, Lollapalooza Paris e, appunto, I-Days.

 

Con 46 milioni di album venduti in tutto il mondo, 74 miliardi di stream, 4 dischi di platino per gli album e oltre 30 dischi di Platino per i singoli, gli Imagine Dragons si confermano una delle rock band che ha venduto di più, da quando a cavallo del 2010 hanno letteralmente reinventato il concetto di rock, ottenendo uno straordinario successo planetario con hit come Radioactive, Demons, Believer, Thunder e Whatever It Takes, solo per citarne alcune.

 

Il quinto album di studio della band, Mercury-Act 1, uscito il 3 settembre 2021, è un disco schietto e spontaneo che si allontana dai testi sovraccarichi di metafore del passato, puntando su liriche che vogliono abbracciare estremi emotivi, senza alcuna remora. Fanno parte del progetto hit come Follow You e Cutthroat, così come Wreked, che racconta in una sorta di autoconfessione intima il viaggio nel dolore sofferto dal cantante solista Dan Reynolds, a seguito della morte per cancro della cognata nel 2019.

 

Il 28 ottobre gli Imagine Dragons hanno pubblicato Enemy, una nuova traccia con relativo video, brano che fa parte della colonna sonora di "Arcane", la serie tv Netflix di League of Legends che debutterà domenica 7 novembre.