TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  imagine dragons nuova canzone bones
Di cosa parla "Bones", la nuova canzone degli Imagine Dragons

Imagine Dragons- Credit: Eric Ray Davidson

POP ROCK12 marzo 2022

Di cosa parla "Bones", la nuova canzone degli Imagine Dragons

di Silvia Marchetti

La band sarà presto in concerto in Italia, ecco dove e quando

Dopo l’incredibile successo del singolo Enemy, tra i brani più trasmessi in radio e ascoltati su TIMMUSIC, gli Imagine Dragons hanno lanciato un nuovo singolo, Bones, il primo estratto dalla loro prossima uscita Mercury – Act 2. Ecco di cosa parla il testo del brano. 

 

>>>ASCOLTA BONES SU TIMMUSIC!

 

Bones si presenta come un’analisi potente della vita e della morte e che esplode su un ritornello che entra subito in testa e che celebra la scintilla intangibile illumina ognuno di noi.

 

"Bones è una riflessione sulla mia costante ossessione riguardo la finalità e fragilità della vita – racconta il frontman degli Imagine Dragons, Dan Reynolds - Sono sempre alla ricerca di un’evidenza che mi convinca che c’è di più e che la vita è davvero eterna in un certo senso. Siccome devo ancora trovare una prova di ciò, cerco almeno di sognare attraverso una canzone che cosa significherebbe vincere la morte".

 

Il brano è stato prodotto dal duo svedese Mattman & Robin (Nick Jonas, Celeste), fautori anche di Enemy e di altri due brani contenuti nel precedente disco dei Dragons, Mercury – Act 1Bones è stata mixata da Serban Ghenea, trionfatore ai Grammy Awards per ben 14 volte.

 

La band multiplatino presenterà live Bones durante il loro Mercury World Tour che è partito dalla Crypto.com Arena di Los Angeles e farà tappa anche nel nostro Paese (il prossimo 11 giugno al festival I-DAYS presso l’Ippodromo Milano Trenno). 

 

Enemy ha accumulato oltre 1,24 miliardi di stream in tutto il mondo e ha avuto due versioni (inclusa la collaborazione con il rapper di East Atlanta J.I.D., nominato ai Grammy). 

 

La band si è esibita di recente al "Tonight Show" di Jimmy Fallon, portando sul palco proprio Enemy, pezzo che tra l'altro è stato scelto come colonna sonora della serie animata "Arcane" della Riot Games.