TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  inediti nicol alex tommaso amici 21
Amici 21: gli inediti di Nicol, Alex e Tommaso sono su TIMMUSIC

Tommaso di Amici 21- Credit: Red Communications

MUSICA E TV04 ottobre 2021

Amici 21: gli inediti di Nicol, Alex e Tommaso sono su TIMMUSIC

di Silvia Marchetti

Di cosa parlano le canzoni scritte e interpretate dai tre giovani talenti ;

Nicol, Alex e Tommaso sono i primi cantanti della ventunesima edizione di Amici a vedere un proprio pezzo pubblicato. I tre giovani artisti, da poco entrati nella scuola più famosa d'Italia, hanno subito stupito con le loro canzoni. Ecco titolo e significato del testo di ciascun brano.

 

Alex (vero nome Alessandro Rina) ha 21 anni ed è originario di Como (anche se vive a Milano). Il suo inedito, Sogni al cielo, è già tra i pezzi più ascoltati su TIMMUSIC e ha subito convinto l'insegnante di canto Lorella Cuccarini. Il brano, scritto dal giovane cantautore e prodotto da Francesco "Katoo" Catitti, è una preghiera dolcissima, alla ricerca di quei treni sui quali si vorrebbe salire per raggiungere la persona amata, la persona che ci manca e non è più accanto a noi. E, a volte, proprio questi desideri sono la cosa più reale possibile.

 

>>>ASCOLTA SOGNI AL CIELO SU TIMMUSIC!

 

Nicol Castagna, invece, ha avuto il sì di Rudy Zerby. Onde, scritta dalla 21enne vicentina insieme a Mameli (ex talento di Amici), e prodotta da Zef, racconta un tormento d’amore, una relazione ormai arrivata al capolinea. I due sembrano non avere più la voglia di provare a far funzionare le cose e di recuperare un sentimento sempre più svanito.

 

>>>ASCOLTA ONDE SU TIMMUSIC!

 

Il terzo inedito è firmato Tommaso Cesana. Si intitola Solo per paura. La produzione è curata da Michele Canova Iorfida, uno dei più importanti produttori italiani nel mondo. "Vorrei darti il mondo in mano e poter chiedere scusa, se mando a pu**ne tutto a volte, solo per paura", canta il 18enne padovano, che ha conquistato un banco ad Amici 21 grazie a Lorella Cuccarini e a Rudy Zerbi. Il cantante dedica questo pezzo a una ragazza speciale, capace di farlo crescere e di renderlo più sicuro anche delle proprie qualità.

 

>>>ASCOLTA SOLO PER PAURA SU TIMMUSIC!