TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:32

 /    /    /  Irama alla conquista del Sud America
Irama alla conquista del Sud America

Irama- Credit: IPA/32224289

Star in ascesa09 agosto 2022

Irama alla conquista del Sud America

di Cristina Locuratolo

Nuova avventura musicale per il cantante

Reduce da un anno ricco di soddisfazioni e successi, Irama, nome d'arte di Filippo Maria Fanti, pensa a portare la sua musica al di là dei confini nazionali. Il cantautore di Carrara ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero in cui ha rivelato il suo prossimo obiettivo, ovvero quello di conquistare, con le sue canzoni, i Paesi Latini. Più che di un desiderio, si tratta di una concreta possibilità, dato che l'ex talento di 'Amici' ha già incontrato alcuni produttori e discografici a Miami.

Attualmente Irama è impegnato in un tour in giro per l'Italia e sta scalando le classifiche con il suo ultimo singolo 'PamPamPamPamPamPamPamPam'.

Il 2022, per l'artista, è stato, forse, l'anno della rivoluzione e dell'affermazione definitiva: al Festival di Sanremo si è piazzato al quarto posto con 'Ovunque sarai', uno dei brani più trasmessi in radio, subito dopo ha pubblicato l'album 'Il giorno in cui ho smesso di pensare' da cui il singolo '5 gocce', in duetto con Rkomi, altra hit di successo, fino ad oggi, in cui si conferma in pole position nelle classifiche radiofoniche e di streaming.

Dal talent della De Filippi, Irama ne ha fatta di strada: tre album pubblicati, 35 dischi di platino e 4 d'oro, tra cui triplo platino per 'Plume', palasport gremiti per i suoi concerti sold out.

Oggi il cantante è pronto a seguire nuove direzioni e trasferirsi in Sud America, seguendo le orme di colleghi illustri come Tiziano Ferro, Laura Pausini e Eros Ramazzotti:

'Sto pensando di trasferirmi in America Latina. Non so dove esattamente. Nei prossimi mesi mi prenderò del tempo per viaggiare e capire cosa fare. Mi piacerebbe raccogliere influenze locali per contaminare ancor di più la mia musica. E al tempo stesso, vorrei far conoscere al pubblico di quei paesi il nuovo pop italiano, che negli ultimi anni ha acquisito una dimensione internazionale a livello di suoni e produzione'.
 

 

'